Post Statistiche Commenti Profitti Campagne Pagine Tema Impostazioni Elenco lettura Guida

Ambiente Uguaglianza Tempo

mercoledì 13 ottobre 2004

Ambiente e pace

Il Manifesto qui a Londra mi arriva con qualche giorno di ritardo. Ieri ho trovato nella posta quello di Sabato per esempio. L'avete letto? Bellissima la prima pagina con una foto di Wangari Maathai e il titolo "Nobel preventivo".

Trascrivo: "E' verde il premio 2004 per l'impegno pacifista. E' Wangari Maathai, una donna del Kenia che ha guidato il movimento ecologista "Green Belt". L'accademia di Oslo per la prima volta riconosce nella capacita' di proteggere l'ambiente naturale il presupposto della pace. La nuova Nobel e' una femminista piu' volte arrestata dal regime keniano. Il premio per 'il suo contributo allo sviluppo sostenibile e alla democrazia'. Per festeggiare ha piantato un albero".

Questo post puo' sembrare off topic. Ma parole come ambiente, pace, sviluppo sostenibile sono le piu' belle che conosco. E voglio tenere traccia nel mio blog di questo premio, nobile e meritato da una donna coraggiosa.

4 Comments:

Blogger carloemilio said...

Caro Fabio,
off topic per off topic, volevo dirti che ho scoperto con piacere il tuo blog, grazie a una graditissima segnalazione in diretta durante Patchanka. E per non perdere tempo, ho segnalato la lieta scoperta sul mio blog, vantandomi di essere uno dei primissimi a linkarti.
Buona fortuna!

mercoledì, 13 ottobre, 2004

 
Blogger Cino Ricci said...

Ieri ho sentito che durante Patchanka veniva segnalato il tuo blog. E ho anche sentito il tuo servizio sul Social Forum a Londra durante Popline. Perchè non lo posti?

Cheers

Marco

giovedì, 14 ottobre, 2004

 
Blogger Fabio said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

giovedì, 14 ottobre, 2004

 
Blogger Fabio said...

X Carlo Emilio: grazie, troverai una citazione del tuo blog in un post che ho scritto stamattina.

X Marco: il mio servizio per Popline l'ho preparato in un quarto d'ora, dopo aver ricevuto una richiesta dal mio amico Danilo De Biasio. Danilo e Angelo Miotto sono giornalisti bravissimi, sono felice di collaborare con loro. La mia corrispondenza non era niente di che. Pero' sono contento che Popline mi abbia chiesto di contribuire con un servizio da Londra, e' un programma che ascolto sempre volentieri quando sono in Italia.

giovedì, 14 ottobre, 2004

 

Posta un commento

<< Home