Post Statistiche Commenti Profitti Campagne Pagine Tema Impostazioni Elenco lettura Guida

Ambiente Uguaglianza Tempo

giovedì 28 ottobre 2004

Giovedi' 28 Ottobre: Zenzero

Ieri ero a cena da Wagamama con la mia amica Sarah ed avevo un gran mal di testa da stanchezza. Sarah mi ha consigliato di bere succo di carota e zenzero e dopo mezz'ora stavo proprio benissimo. Quella spezia sta superando nella mia classifica personale la cannella, da sempre la numero uno (almeno da quando andai in Sardegna con la Simo che metteva la cannella ovunque, forse anche nella pasta). Menzione speciale nel post dedicato allo zenzero per la mia amica Sissi, che quando venne a trovarmi a Londra compro' in un'erboristeria di Chelsea una tisana alla mela e zenzero che continuo a bere tutte le mattine per svegliarmi, al posto del te'.

Allo zenzero 5 meritati Mark McGowan.

http://www.holistickids.org/herb_site/ginger_properties.htm


8 Comments:

Blogger Matteo said...

Ciao Fabio, anch'io adoro lo zenzero lo metto un po' ovunque. Nel te è un ottimo rimedio per l'influenza. Spesso lo mangio come se fosse una caramella qui in Ticino lo chiamano "Tirabaci" non so se funziona. Io di baci ne do pochi e ne ricevo ancora meno, sarà l'autunno e questa tesi che non finisce mai!!
Un'altra cosa stravolgente è cioccolata e zenzero la morte sua..
Ultimamente mi faccio spesso interi tubetti di salsa al rafano rende di brutto anche lei..a presto e buon appetito.
Non riesco a togliere dal lettore cd "One plus one" di Badly Drawn Boy!!Come devo fare? :-)

giovedì, 28 ottobre, 2004

 
Blogger Matteo said...

Ciao Fabio, anch'io adoro lo zenzero lo metto un po' ovunque. Nel te è un ottimo rimedio per l'influenza. Spesso lo mangio come se fosse una caramella qui in Ticino lo chiamano "Tirabaci" non so se funziona. Io di baci ne do pochi e ne ricevo ancora meno, sarà l'autunno e questa tesi che non finisce mai!!
Un'altra cosa stravolgente è cioccolata e zenzero la morte sua..
Ultimamente mi faccio spesso interi tubetti di salsa al rafano rende di brutto anche lei..a presto e buon appetito.
Non riesco a togliere dal lettore cd "One plus one" di Badly Drawn Boy!!Come devo fare? :-)

giovedì, 28 ottobre, 2004

 
Blogger Fabio said...

Uhm... Prova a mettere nel lettore "From a basement on a hill" di Elliott Smith! Che e' beatlesiano anche lui e, secondo me, migliore di Badly Drawn Boy.

Con cosa la salsa di rafano?

Dai, la tesi in fondo non e' un brutto periodo, meglio degli esami!

Ciao!
Fabio

giovedì, 28 ottobre, 2004

 
Blogger Matteo said...

Qui la salsa al rafano la vendono mischiata con qualcosa sul bianchiccio. Sembra una mayonese solo che è bianca e granulosa e soprattutto buonissima. All'inizio sembra piccantissima ma è tutto un'illusione.
Seguirò i tuoi consigli x uscire dalla dipendenza dall'uomo disegnato male..

giovedì, 28 ottobre, 2004

 
Blogger Matteo said...

Va bene su tutto. Io la mangio anche da sola. Non lo farei con la salsa al rafano di scuola giapponese, quella è piccante davvero.

giovedì, 28 ottobre, 2004

 
Blogger alessio said...

Com'è la ricetta del beverone? Succo di carota con un po' di zenzero o c'è un "trucco"?

giovedì, 28 ottobre, 2004

 
Blogger Fabio said...

Si' si' niente trucchi

sabato, 30 ottobre, 2004

 
Blogger Myriamba said...

Bleah! Ginger is evil!!!!!!!!

giovedì, 11 novembre, 2004

 

Posta un commento

<< Home