Venerdi' 25 Febbraio 2005: Zagora'

Tenta di nevicare da giorni senza riuscirci veramente. E fa molto freddo, di quello che ti fa camminare in fretta, senza tempo di guardarti attorno. Sono qui a Londra i giorni piu' freddi dell'Inverno, proprio ora che ho molto bisogno di Primavera.

Tempo fa, quando gli raccontai che mi mancava la versione radiofonica di London Calling, Roberto Festa mi propose di collaborare a Zagora', il quotidiano culturale di Radio Popolare che cura con Bruna Miorelli. La collaborazione e' iniziata oggi e il mio giorno dovrebbe essere il Venerdi' (anche se trattandosi di servizi registrati li potrebbero trasmettere anche in un altro giorno della settimana). Se a qualcuno dei lettori del blog capitasse di ascoltare e volesse darmi qualche consiglio, come sempre sono benvenuti.

La prima puntata e' stata dedicata ai Low. Le prossime settimane parlero' di due cantautori che ascolto in continuazione in questi giorni, Matt Ward e Laura Veirs.

Zagora' va in onda tra mezzogiorno e l'una.

Commenti

Endless Escape ha detto…
Ho messo un nuovo post sul mio blog, ispirato dal cativo tempo e dal desiderio di primavera. W il 21 marzo!
Marco
Fabio ha detto…
Ciao Matteo, prima cosa scusa se non ti ho scritto a proposito dell'articolo che mi hai mandato. L'ho letto e ho sfogliato tutta la newsletter e trovo il vostro modo di scrivere di musica originale e fuori dagli schemi. E' un bell'incontro tra musica e letteratura.

I tempi che mi hanno dato a "Zagora'" sono molto stretti e mi scrivo i pezzi per inserire quante piu' informazioni e idee nei tre minuti a mia disposizione. A Prospettive Musicali i tempi li decido da solo e quindi non mi pongo il problema di scrivere nulla (se non le traduzioni). Comunque ti ringrazio per il consiglio, lo prendero' in considerazione per le prossime puntate.

PS: il pezzo sui Low l'ho registrato Lunedi', poi Roberto mi ha scritto Giovedi' pomeriggio che era stato inavvertitamente cancellato, quindi l'ho ri-registrato al volo. Anche per questo non era letto benissimo (la prima era venuta decisamente meglio).
Fabio ha detto…
Ciao Marco grazie per il tuo messaggio. Ho lasciato un commento nel tuo blog. I long for Spring too!