Consigli per gli acquisti


Stamattina colazione con una bella ciotola di mirtilli, un modo davvero piacevole di salutare un nuovo giorno.

Commenti

Anonimo ha detto…
More fruit in our lives! Io ho cominciato la giornata con un cestino di fragoline di bosco. Squisite!
Buon weekend.
sunrise ha detto…
Quanta semplicitĆ  .. che meraviglia!
Anche se, per quanto mi riguarda, l'idea di mangiare qualsiasi cosa alle sette del mattino non mi viene proprio ... a quell'ora giusto il caffe' e latte mi sveglia!

:-)
Simo
Bloggo ha detto…
Grande Fabio, i mirtilli al mattino sono un toccasana per tutto l'organismo!!!
Bloggo ha detto…
Io son talmente rovinato che al mattino con il caffĆØ mangio un bel gelato :-)
Fabio ha detto…
Ma bevete tutti il caffe'? Come fate? Non preferite una bella tisana appena svegli? Il caffe' non da' una sveglia troppo violenta? Io consiglio mela, zenzero e cannella (qui la fa Dr. Stuart, in Italia non so ma dovreste trovarla). Oppure la fate voi, tritando mela, zenzero e cannella e aggiungendo acqua calda. ma il caffe' no dai! Il gelato la mattina non e' una cattiva idea invece!
Anonimo ha detto…
Beh, a questo punto mi esprimo anche io: al mattino thĆ© arancia/cannella della Twinings, ĆØ una droga :-)
Fabio ha detto…
L'ho visto qualche giorno fa alla Tesco, domani quando vado a fare la spesa lo prendo poi ti dico, magari ho trovato un degno sostituto per il mio Dr. Stuart!
Henry ha detto…
arancia e cannella della Twinings e' senza dubbio un classico anche se una tazza di China Black (sempre Twinings) e' forse piu' indicata a combattere i miei risvegli.

fabio dove trovo la tisana mela zenzero e cannella?
zenzero e cannella sono le mie spezie preferite (nella cannella farei il bagno).

comunque cibo a parte se volete veramente un risveglio degno di questo nome vi suggerisco una doccia al Black Pepper di Molton Brown: un vero toccasana!
Fabio ha detto…
Si trova nelle Tesco e Sainsbury grandi (non nelle metro e local per intenderci) oppure da Holland & Barrett (http://www.hollandandbarrett.com).

Se riesco a ricordarmi te ne porto qualche bustina Lunedi'.

Doccia al black pepper di Molton Brown nella mia shopping list.
Henry ha detto…
GRAZIE!!! :-)
Anonimo ha detto…
Io bevo tĆØ speziato. Chai tea, per l'esattezza. Facilmente reperibile a Londra. Per chi ĆØ lƬ a vivere o di passaggio, consiglio di andare a Borough Market dove viene venduta una marca biologica molto buona (Ministry Of Tea).
Alla salute!
Anonimo ha detto…
la frutta fresca al mattino ĆØ una colazione fantastica. specialmente d'estate.. io abito in campagna, e frutta e verdura sono autoprodotte. i mirtilli non li abbiamo (mia madre qualche anno fa piantĆ² dei mirtilli bianchi ma non venne niente di che), ma tra pesche, fragole, susine, lamponi, fragoline selvatiche, mele, pere, albicocche (ma solo fino a luglio) vengono fuori delle macedonie deliziose.

la doccia al mattino invece per me rimane un piacere sconosciuto. sono piuttosto lenta e ci metto un sacco a prepararmi. e stare sotto la doccia ĆØ troppo bello.. finirei per essere costantemente in ritardo. cosƬ sono abituata a bagno/doccia rilassante a fine giornata. (che poi sono quasi due opposte filosofie di vita.. forse :)
Anonimo ha detto…
Anch'io da un po'di tempo mangio frutta al mattino, perĆ² le mie abitudini per quanto riguarda la colazione cambiano spesso e sento che questa sta ormai tramontando.
Invece, scusate, il the arancia/cannella si trova anche in Italia? non l'ho mai visto...
mi sembra molto interessante..
buon inizio settimana!
raffaella
Anonimo ha detto…
[Raffaella, quel thƩ lƬ si trova (ma non sempre) all'Esselunga e al Pam]
Fabio ha detto…
Marco -

Chai tea di Ministry of Tea nella mia lista della spesa. Ho calcolato che da dove andro' a stare tra poco posso camminare tutti i sabati mattina fino a Borough Market, non sto piu' nella pelle!

Ele -

Si' sono due opposte filosofie di vita credo, la doccia al mattino e' veloce e un po' distratta, quella serale e' lenta e meditativa. Ho preso l'abitudine di andare a nuotare almeno tre sere la settimana, tra le 8.30 e le 10 quando la piscina e' vuota (nightswimming!), e sono vuote anche le docce (che nella mia piscina sono una goduria, pulitissime e con un getto che puoi decidere se "a martelletto" o "a pioggia") e la doccia serale non dura mai meno di 20-25 minuti (di meditazione o obnubilamento dipende dalla serata). Che bello la colazione con la frutta colta direttamente dagli alberi, impensabile qui a Londra (ma la colazione all'aperto e nel verde si' adesso che la casa nuova ha una bella roof terrace con tante piante).

Raffaella -

Se non lo trovi mandami una riga e te lo porto da Londra la prossima volta che ci vediamo, anzi te ne preparo direttamente una tazza post-Prospettive Musicali!

Kit -

Grazie per l'informazione, utile per quando torno a Milano (e trovo sempre la casa vuota di tutto).
Unknown ha detto…
da evitare il the affumicato..una vera schifezza...:(