Post Statistiche Commenti Profitti Campagne Pagine Tema Impostazioni Elenco lettura Guida

Ambiente Uguaglianza Tempo

martedì 11 ottobre 2005

Perche' lo fai


London Calling versione blog esiste da un anno. Tanto? Poco? Non lo so. So pero' che vorrei che mi accompagnasse per il resto dei miei giorni, e che mi sopravvivesse, per sempre, da qualche parte in quello spazio magico e per me del tutto astratto che si chiama rete.

Tra tanti anni vorrei poterlo sfogliare come si sfoglia un album di fotografie, con nostalgia, ricordando volti e luoghi, rileggendo i vostri commenti. E quando non saro' piu' qui, mi piacerebbe tanto che un giorno qualcuno che non conoscero' mai lo trovasse e si riconoscesse in quello che stiamo scrivendo.

Sara' sciocco ammetterlo, ma a London Calling ho imparato a volere bene. E' uno spazio nel quale mi trovo sempre meglio, sempre piu' a mio agio. Le cose che non so come comunicare parlando si trasmettono cosi' bene a un foglio bianco, chissa' perche'. E la' fuori ci siete voi, quelli di voi che si fanno sentire nello spazio commenti e quelli che non lasciano commenti ma capitano spesso da queste parti.

A tutti voi, senza retorica, devo un grande ringraziamento. Mi fate sorridere quando lasciate un piccolo segno del vostro passaggio, e vi sento vicini in ogni caso.

London Calling versione blog esiste da un anno. Ed e' solo l'inizio. Auguri, London Calling.

"This is kind of about you
This is kind of about me
We just kind of lost our way
But we were looking to be free"

PJ HARVEY We float

23 Comments:

Blogger kit said...

Il titolo del post è terribile ;-) ma onorata di essere la prima qua a fare gli auguri al tuo blog.
Me lo sto leggendo tutto, come si assapora un biscotto al cioccolato buono, e ci trovo tanti riferimenti a musica e immagini che avevo intorno anche io negli stessi giorni.
Un abbraccio Fabio, continua così.

martedì, 11 ottobre, 2005

 
Anonymous Giuseppe said...

Tanti auguri Fabio per il compleanno del blog!

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Anonymous Anonimo said...

Auguri fabiocalling (ci passo ogni volta che navigo) e, senza retorica, grazie.
Aldo

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Anonymous Anonimo said...

Anch'io vorrei ringraziarti Fabio.
E anche dirti che questo post mi ha molto emozionato. Tanti auguri a London Calling! quindi è nato sotto il segno della Bilancia, gran bel segno, uno dei miei preferiti. Tra tutti è il più sensibile alla bellezza, perchè è governato da Venere, quindi è un segno da artisti e di personalità molto affascinanti e fuori dal comune.
un grandissimo abbraccio!!!

Raffaella

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Anonymous antonio said...

Il titolo del post è terribile. Un'altra citazione così e non lo potrò più chiamare blog musicale. Tanti auguri London Calling. Guarda la combinazione, condividi il compleanno con mio babbo. Bilancia ascendente decadente. Prosit, Fabio!

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Blogger MoMo said...

11/10/2004: "Ho avuto un’idea nel fine settimana, non so se ti piace, quella di trasformare London Calling in un blog!
Per non fare morire quell’esperienza. Spero di ricevere qualche commento.Poi provo a capire come realizzarlo tecnicamente.
Ti mando l’anteprima delle prime 2 entries, aspetto i tuoi commenti."

Onoratissima di aver assisistito alla nascita di London Calling versione Blog.
Peccherò di modestia... ma credo di potermi "definire" colei che ha realizzato (insieme a te) la parte tencnica.. che dici??

semplicemente...
5 meritatissimi Mark McGowan al tuo blog!

Un inchino,
Simo

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Anonymous Anonimo said...

Ah già! m'ero dimenticata di dire:
concordo con Kit e con Antonio,
il titolo però è terribile!!!!!
colgo l'occasione per dire a Kit che anche il suo Nightswimming mi piace molto.

ciao!
raf

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Blogger Myriamba said...

Auguri!
Quel pezzo di PJ Harvey e' stupendo.! E'uno dei nostri 5 pezzi (nostri=Olivier&io)

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Anonymous Kit said...

(Hey grazie Raf, molto lusingata)

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Blogger Fabio said...

Kit -

I primi post sono davvero terribili. Il secondo credo che nessuno l'abbia mai letto fino in fondo, neanch'io che l'ho scritto. Poi c'e' stato il periodo dei non titoli e dei post composti da un collage di micro-post non collegati tra di loro (quelli sono stati i mesi bui di London Calling, ti direi di saltarli). Sto facendo la stessa cosa con Nightswimming comunque (hai visto piu' sotto il commento di Raffaella? Molto condiviso da me e, sono sicuro da altri lettori di LC). Ma perche' aggiorni Nightswimming meno di prima?

Giuseppe -

Nel prossimo post parlero' di una nuova band gallese che non potete non trasmettere a Good Morning Captain. Guarda che controllo le vostre scalette ;-)

Aldo -

Sei "Aldo-che-conosco-anch'io"? L'amico di Tommaso Toma? Oppure "Aldo-che-ha-mandato-ad-Alessandro-Achilli-una-mail-nella-quale-si-lamentava-perche'-le-scalette-di-Prospettive-Musicali-non venivano-aggiornate-da-Luglio"? Se sei tu colgo l'occasione per ringraziarti, perche' girando la tua mail a Danilo De Biasio abbiamo fatto in modo che tipo 15 playlist venissero inserite tutte in una volta.

Raffaella -

Caspita, mi fai venire in mente che non conosco nessuno nato sotto il segno della bilancia (se non LC e Prospettive Musicali, che e' nato il 14 Ottobre 2001). Tu pero' devi avere l'ascendente in quel segno perche' sei artista e in piu' personalita molto affascinante, fuori dal comune (sicuramente!) e sensibile.

Antonio -

Auguri un po' in ritardo al tuo babbo allora! E ancora grazie per Mapstats, un giochino che non mi stanca mai (ma ti sono arrivati i ringraziamenti da parte di Francesca? Perche' le dico tutti i giorni di ringraziarti per Mapstats).

Simo -

In effetti senza la tua assistenza tecnica (e quella di Gnop, che mi ha spiegato come inserire link ipertestuali e foto) un analfabeta informatico come me non sarebbe mai stato in grado di entrare in rete. Grazie per avere recuperato questa mail vintage.

Myriam -

A questo punto: quali sono gli altri 4?

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Anonymous Anonimo said...

volevo dire a Kit (anche se sono fuori tempo massimo) che il post sul suo viaggio a Londra e la famosa immagine delle tasche svuotate m'è piaciuto proprio tanto.
Un'immagine davvero efficace per descrivere quel particolare stato d'animo. Io l'ho trovato geniale! Brava!
e poi volevo anche dire a Myriam che anch'io sono curiosa e vorrei sapere quali sono le altre 4, perchè quella canzone di Pj Harvey è molto importante anche per me.
baci
Raf

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Anonymous Kit said...

Beh Fabio anche i miei di primi post sono un poco imbarazzanti a rileggerli ora, Nightswimming l'ho iniziato per non dimenticarmi l'html di base imparato in corso serale (sì lo so che non sono normale) e per un'immensa curiosità. E, come dicono tutti i blogger, non pensavo che qualcuno mi avrebbe letto *davvero*. Grazie per la lettura comunque.
E sì vero scrivo meno (ma meglio? ;-) perchè ora ho un lavoro più impegnativo e stressante dei precedenti e la sera sono distrutta (qua poi il Big Brother controlla il pc... :-P )

Raf rinnovo i ringraziamenti, troppo buona, palesati pure su Nightswimming, gli amici/amiche di Fabio sono anche amici miei. :-)

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Anonymous Anonimo said...

...tanti auguri Fabio, a te e al tuo bellissimo blog!Lo sai che, per me, è un'oasi di pace.
Baci
Claudia

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Blogger Fabio said...

Kit -

Maledetto Big Brother. Forse c'e' anche qui, ma io tanto sono gia' sulla lista nera dei sovversivi (dove mi trovo benissimo per altro).

Claudia -

Lo so, anche se non sono sempre cosi' "appacificato" quando scrivo qui. Pero' scrivere aiuta. Alla fine di un post, gli altri bloggers lo possono confermare, si sta un po' meglio.

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Blogger Myriamba said...

anch'io ho ascendente bilancia :)
Bilancia...bel segno..:)

mercoledì, 12 ottobre, 2005

 
Blogger ele said...

io arrivo in ritardo.. ma non di troppo, se non altro.
i primi post del blog li ho sicuramente letti - negli ultimi mesi è raro che riesca a leggere gli archivi dei nuovi blog che 'frequento', ma i primi post sono una specie di rito iniziatico. e, ehm, il secondo non me lo ricordo mica. molto probabile che faccia un ripasso.. ;)
auguri al blog, e un abbraccio al blogger :)

giovedì, 13 ottobre, 2005

 
Anonymous Anonimo said...

Sono il secondo Aldo che hai detto, molto felice di aver smosso un po' le acque in quella circostanza (e di vedere le ultime scalette, e della gentilezza di Alessandro)

giovedì, 13 ottobre, 2005

 
Blogger Fabio said...

Ele -

Ma no, non sei in ritardo. Pensa che io preso dal trasloco mi sono dimenticato del compleanno del pargolo e me ne sono ricordato 2 giorni dopo. Grazie e tanti abbracci.

Aldo -

In effetti Alessandro non solo riceve dischi per Prospettive dai suoi amichetti di Stoke Newington, e' proprio un English gentleman!

giovedì, 13 ottobre, 2005

 
Anonymous Anonimo said...

Gli auguri te li lascio ancor più volentieri dopo aver letto questo post, nel cui significato volentieri mi specchio tutto quanto.

Buon tutto. A presto.

Zio Burp (ancora pigramente privo di un Blogger account)

venerdì, 14 ottobre, 2005

 
Blogger BloggoIntestinale said...

Auguri a Londoncalling!

domenica, 16 ottobre, 2005

 
Blogger Fabio said...

Sempre graditi, grazie Burp e Matteo!

lunedì, 17 ottobre, 2005

 
Anonymous milla&monnez said...

un anno di London Calling! che bello! tanti auguri. leggerti mi piace sempre.


ciao
eLe

mercoledì, 19 ottobre, 2005

 
Blogger Fabio said...

Anch'io leggo sempre Milla & Monnez, blog misterioso e interessante.

giovedì, 20 ottobre, 2005

 

Posta un commento

<< Home