Sfoglio Wire di Dicembre, uscito proprio ieri.

A pagina 66 leggo:

His pop instincts blended perfectly with his quest for new sounds.

Interessante no? Sensibilita' pop che incontra suoni di ricerca.

E poi:

Had he not sung in Italian, [...] would surely be as widely known as revered as Scott Walker, Harry Nilsson or any number of other crossover crooners.

Revered, cioe', leggo sul dizionario: riverito, onorato, venerato.

L'articolo parla di lui.

[Non c'entra nulla, ma stamattina appena ho aperto la posta mi sono fatto qualche sana risata di quelle tra l'auto-ironico e il self-deprecating che fanno sempre bene. Una mail della Kit dal titolo "Mi ricorda qualcuno" e un link a questo post. Assicuro tutti quelli che mi conoscono che Junkie Pop non l'ho mai incontrato].

Commenti

Anonimo ha detto…
:-D
lophelia ha detto…
ma forse Junkie Pop ha incontrato te:)

sul resto...se è una provocazione è molto azzeccata.
Unknown ha detto…
ha dimenticato nella descrizione " .. vegetariano che spende le sue giornate tra gallerie, mercati organici e concerti di gruppi emergenti sconosciuti.. ..:)"..altrimenti ti ha fatto i raggi X..
JunkiePop ha detto…
nono non lo conosco, spero non ti sia offeso per qualche motivo
cmq io ti linkerei se sei d'accordo
Fabio ha detto…
Kit -

Lo shoegaze pero' quello no, dai!

Lophelia -

Non e' una provocazione, credo davvero che Battisti sia stato un genio, probabilmente l'unico espresso dalla musica italiana nel corso del ventesimo secolo. Peraltro Wire recensisce molto bene anche le ristampe di Fetus e Pollution di Battiato. Anni fa, quando David Grubbs dei Gastr Del Sol mi venne a trovare a Milano, gli feci una sorpresa. Lo portai a casa di Roberto Cacciapaglia, principale collaboratore e interlocutore di Battiato ai tempi di Fetus e Pollution e autore di due lavori adorati da Grubbs e O'Rourke, "Sei note in logica" e "Sonanze". David ando' in orbita. In Italia invece crediamo che la musica italiana apprezzata all'estero sia Zucchero, Rossi, Pausini, Ramazzotti, Afterhours. Quelle sarebbero state provocazioni, ma preferisco evitare!

Myriam -

E' una proiezione generosa la tua. Passo le mie giornate in un ufficio fetido. Pero' si', nel tempo libero hai probabilmente ragione.

Junkiepop -

Stai scherzando? Offeso? Penso semplicemente che hai scritto un post formidabile. Mi ci sono davvero ritrovato. Mi fornisci un buon punto di partenza per superare certi limiti e stereotipi. Non solo scrivere un blog e' un buon surrogato a entrare in analisi. Anche leggere quelli degli altri serve in questo senso. Ti sei piu' che meritato un link.