[South Bank, Ottobre 2006]

Commenti

Unknown ha detto…
tua nuova donna?
Anonimo ha detto…
mmmhh... non è Irina la painter ..forse la lava cani molto proletaria xhe assomiglia a Uma Turman ??
chi è l'eletta?
sonia ha detto…
Prema, a Uma Turman? No dai, secondo me no, questa sa più di francese...

Fabio, parlando di ritratti fotografici (che di fotografia comunque se ne intende megli Lo), trovo che questa sia una posa forse un po' troppo ricercata, preferivo quella della ragazza con il cappello, molto più nature...

Buon Week

@Myriamba: ben ritrovata!
Anonimo ha detto…
gia' chiesto cosa ne pensa di cineforum ICA?
g
lophelia ha detto…
Bella la luce, cos'era il tramonto o un ixus-trucco?
Fabio ha detto…
Myriam -

Ma no! A parte che potrei forse essere suo nonno, e' una modella che stava facendo un servizio di moda sul pontile davanti alla Oxo Tower. Qui a Londra quasi ogni giorno capita di imbattersi in una troupe cinematografica (anche stamattina per dire, all'interno del Golden Lane Estate) o in un set fotografico. Spesso mi fermo a osservare. Un paio di domeniche fa mi sono avvicinato durante una pausa di lavorazione, e avevo con me la macchina fotografica. La modella ha visto e senza dire nulla mi ha sorriso e si e' messa in posa. Contemporaneamente il tecnico luci ha sollevato il cerchio bianco e ha diretto la luce del sole sulla modella. Cosi' e' nato questo scatto.

Prema -

Ma com'e' possibile che ricordiate ancora quei post? Sabato sera a una festa ho visto un paio di persone che non vedevo da 6 mesi e prima ancora di chiedermi come sto mi hanno citato il post di Irida. Per altro la canara sosia di Uma Thurman mi ha scritto una lettera, la prima lettera scritta a mano che ricevo da due anni forse. Dice che detesta le mail. Ora mi tocchera' tornare a imparare a scrivere una lettera, non so proprio piu' come si fa.

Sonia -

La foto della ragazza col cappello ha una sua genesi complicata. Ero con una mia amica e le ho chiesto di partecipare al complotto. La mia amica si e' messa tra la ragazza col cappello e me, e poi si e' improvvisamente spostata. In questo modo la ragazza col cappello non si e' accorta che la stavo fotografando e ha mantenuto quello sguardo malinconico. Questa volta non c'era la mia amica ad aiutarmi purtroppo.

G -

Sarebbe stato il primo argomento di discussione, ovvio. E che non le sia sfuggito un solo fotogramma di Eisenstein e Bergman.

Lophelia -

Mi ha dato una mano il tecnico luci. Ieri ero a Holland Park al tramonto e ho davvero sperimentato molto con la Ixus. Devo dire che e' stato un buon acquisto (anche se una fotografa esperta come te si sara' gia' stancata immagino).
Anonimo ha detto…
Una vocina alle mie spalle dice che il trench e' notevole.
Fabio ha detto…
La vocina dimostra un certo gusto. Direi che e' un trench di Nicole Farhi, molto di classe.