In questa notte decisamente primaverile abbiamo ascoltato insieme:

1) Mum Now there is that fear again (da The Peel session, Fat Cat 2006)

2) Tracey Thorn Here it comes again (da Out of the woods, Virgin 2007)

3) Sun Kil Moon Salvador Sanchez (da Ghosts of the great highway, Caldo Verde 2003, rist. 2007)

4) Sun Kil Moon Carry me Ohio (da Ghosts of the great highway, Caldo Verde 2003, rist. 2007)

5) Sun Kil Moon Gentle Moon (da Ghosts of the great highway, Caldo Verde 2003, rist. 2007)

6) Judah Eskender Tafari Danger in your eyes (da VV. AA. Studio One rub-a-dub, Studio One/ Soul Jazz 2007)

7) Nelson Angelo e Joyce Hotel Universo (da Nelson Angelo e Joyce, Odeon 1973, rist. Discos Mariposa 2007)

8) Toquinho Boca da noite (da Boca da noite, RGE 1974, rist. Som Livre 2007)

9) Edu Lobo Viola fora de moda (da Missa breve, Odeon 1972)

10) Toquinho Uma rosa em minha mao (da Boca da noite, RGE 1974, rist. Som Livre 2007)

11) Edu Lobo Zanga, zangada (da Missa breve, Odeon 1972)

12) Toquinho No fim nao se perde nada (da Boca da noite, RGE 1974, rist. Som Livre 2007)

13) Nelson Angelo e Joyce Ponte nova (da Nelson Angelo e Joyce, Odeon 1973, rist. Discos Mariposa 2007).


[Tempo di fare la valigia e ritornare a casa dopo queste vacanze italiane. Ringrazio tutti gli amici che mi hanno accolto, sfamato, e con i quali ho scambiato idee e passato tempo bellissimo qui in Italia: Rocco, Danilo, Yuki e Andrea, Giulia e Enrico, Giovanna e Paolo, Umberto, e naturalmente il mio cane Billy. E ringrazio anche la collina di Gomo, il mare di Stella Maris e la pieve di San Niccolò dove ho camminato, scritto, pensato. E' già ora di partire: ancora una volta London is calling. Appuntamento a Prospettive Musicali l'ultima Domenica di Maggio].

Commenti

Anonimo ha detto…
Ottima retrospettiva brasileira, anche perché si scopre che il buon Toquinho nel 1982 ricicla per il nostro Sanremo una (bella) canzone di ben otto anni prima! q.
Fabio ha detto…
A questo punto mi hai proprio incuriosito: mi racconti di piu'?
Anonimo ha detto…
"Uma rosa em miha mao" mi ha subito ricordato "Acquarello", presentata a Sanremo nell'83 (non '82). Tra parentesi lo ricordo proprio di persona, perché ero un assiduo spettatore di Sanremo (fino agli anni Novanta, poi sono uscito dal tunnel). Comunque, a questo link c'è un po' di cronistoria. q.
http://www.galleriadellacanzone.it/canzoni/anni80/schede/acquarello/acquarello.htm
Fabio ha detto…
Non si finisce proprio mai di imparare. Tra l'altro, ben mi sta: per un mese ho ascoltato senza sosta una canzone senza sapere che e' stato un successo di San Remo. Ora, non vorrei mai entrarci io in quel tunnel. Quando iniziero' a passare Loretta Goggi a Prospettive fermatemi, mi raccomando.