[Il cielo sopra la Oxo Tower, Maggio 2007]



A cavallo tra Aprile e Maggio, Londra ha vissuto giornate metereologicamente fantastiche. Soleggiate e fresche, con una bella brezza primaverile che invogliava a stare all'aperto.

Gli ascolti, come gli strati di vestiario si sono fatti piu' leggeri ed estivi. Molto reggae, black music anni '60 e '70, e su tutto questa inarrivabile doppia raccolta che arriva da quella che sta diventando la mia etichetta di ristampe preferita.

Tutto quello che e' successo in vent'anni di superlativa musica del Barrio e' qui, in questi due dischi. Il jazz afro-cubano di Machito, che avrebbe influenzato Charlie Parker e Dizzy Gillespie. E poi Latin soul, Latin funk, Latin disco, salsa. Cover da paura: la versione latina di "Soul makossa" e una "Ain't no stoppin' us now" che diventa "No nos pararan".

Non la tiro lunga: tutte le informazioni che vi servono per contestualizzare questi due contenitori di benessere le trovate nell'esaustivo libretto.

E adesso, presto, tutti ai fornelli! E se qualcuno si e' dimenticato la ricetta la trova qui.


Commenti

Myrea ha detto…
Argh! Non conosco questi gruppi/cantanti da te citati.
a. ha detto…
urka, pare una bomba di ignoranza sta raccolta, devo beccarla
Fabio ha detto…
Miss Piperita -

Ti assolvo da questo peccato: un paio di Ave Maria e poi di corsa al piu' vicino negozio di dischi - o in Amazon se non lo trovi in altro modo. Ah, sospiro, ci fosse stato ai miei tempi Amazon, quanti biglietti ferroviari avrei risparmiato.

A -

Anche tu avevi dimenticato la ricetta vero?
Bloggo ha detto…
io mò la compro su qualche P2P ;-), che vizioso che sono, quante Ave Maria per me, Don Fabio?
;-)
Fabio ha detto…
Un fine settimana di Ave Maria per te Bloggo, per tutti i tuoi peccati precedenti, musicali e non solo!

Comunque chi lo scarica si perde il libretto del CD che e' meta' del divertimento. O forse si puo' scaricare anche quello? Mah. Certo che chi come me la musica la compra lo fate sentire davvero in eta' da badante!
zoe ha detto…
lascio solo un saluto e un pensiero *anche* oggi troppo mal di testa
Fabio ha detto…
Il mio mal di testa lo sto curando con molta attivita' fisica. Tutte le mattine mi alzo e prima di fare colazione scendo nella palestra sotto casa, dove passo una quarantina di minuti (cardio, rowing, pesi, esercizi al tappeto). Non so se le cose sono collegate, ma e' da quando sono diventato cosi' disciplinato che non ricordo cos'e' il mal di testa. Vedremo se dura, ma per il momento funziona a meraviglia.