Prospettive Musicali del 13 Luglio 2008

1) ACCIDENTAL Wolves (da There were wolves, Full Time Hobby 2008)

2) ROY HARPER One man rock and roll band (da Stormcock, Harvest 1971, rist. Science Friction 2008)

3) PORTISHEAD Silence (da Third, Go! Discs 2008)

4) CINEMATIC ORCHESTRA All that you give (da Live at the Royal Albert Hall, Ninja Tune 2008)

5) MARIO BERTONCINI Istantanee I (da Arpe eolie, Die Schachtel 2007)

6) KASSO Brazilian dancer (da Brazilian Dancer, Magika 1982, rist. in VV. AA. Disco Italia, Strut 2008)

7) TRIO MARAYA Canto de ossanha (da Som mayor, RGE 1966, rist. in VV. AA. Nicola Conte presents viagem, Farout 2008)

8) BADEN POWELL VINICIUS DE MORAES Canto de ossanha (da Os afro sambas, Forma 1966, rist. in Os afro sambas a vontade, El 2008).

Commenti

Anonimo ha detto…
Piaciuto Disco Italia eh? Vecchio ballerino...

JC king of the dancefloor

http://www.sentireascoltare.com/CriticaMusicale/Recensioni/2008/recensioni/aavv.discoitalia.htm
Fabio ha detto…
Accipicchia, il link arriva troncato. Domani con un po' di calma cerco la tua recensione.

Ci sono almeno due cose da dire sul mio rapporto con quel disco: 1) mi ricordo quasi ogni traccia e 2) le odiavo tutte indistintamente.

Nello specifico Woytila disco dance, che oggi mi sembra un capolavoro. Ascoltala bene, il giro di basso e' quello di Shaft! Ci vuole del genio per fare un pezzo simile. Pensa che lo si suonava alle feste di uno che conoscevo in quegli anni, e cosi' mi e' venuto in mente di guglare il suo nome. Ho scoperto che ha un'agenzia immobiliare e vende case in costa azzurra. Sul sito una foto tutto sorridente abbracciato da Silvio...

Peraltro sono partito da Milano stamattina e l'ultima persona che ho visto a Linate, ore 9, e' stato Sandro Bondi (con moglie e figlio)... Ti giuro che visto da un metro e' una presenza spaventosa, inquietante. Quale miglior incentivo per lasciare l'Italia?

Comunque adesso non ho tempo ma questa cosa che adesso trasmetto musica che allora non avrei/ avremmo mai ballato andrebbe approfondita.