Other music # 16

[Engadina, Agosto 2008]

Oltre a un disinteresse piuttosto generalizzato per tutto cio' che e' musica (al punto che ho provato a scrivere almeno 4 post che non ne hanno voluto sapere di venire fuori decentemente: uno sul libro di Moore e Coley sulla No wave, uno sui Neu!, uno sul quintetto di Gene Shaw che suonava la tromba nei dischi di Mingus e uno su una ristampa soul meta' settanta di Reuben Wilson) e a una incessante ricerca di un silenzio che sappia tagliare fuori dallo spettro sonoro la citta', sto vivendo anche un blocco fotografico non indifferente.

Non scatto, oppure scatto e cancello, perche' attorno a me non ci sono montagne ne' laghi. Vi tocca quindi vedere altre foto prese quest'estate, in momenti decisamente piu' sereni di questi. Sono frammenti di ricordi: momenti tranquilli, aria pulita. Li guardo e mi astraggo sempre piu' dall'insignificante presente che sto vivendo, dopo aver superato da tempo, temo, il punto di non ritorno.

Commenti

Gealach ha detto…
ed io che mi ero decisa a chiederti che mi dicevi se ti dicevo che sono alla ricerca di una copia di Crazy Rhythms dei The Feelies....
Fabio ha detto…
Bravissima! Pensa che ricordo come fosse oggi quando lo comprai io, ormai quasi 30 anni fa. Cerca pero' anche Only life. Io forse lo preferisco.

Hai letto il post di oggi? Stavo covando l'influenza. Mi faceva cosi' strano non provare entusiasmo per nulla settimana scorsa...
Gealach ha detto…
eh purtroppo però è moolto difficile trovarlo. non è mai stato rimasterizzato, vero? che quelli che trovo (amazon.com/co.uk) hanno prezzi altissimi e sono palesemente la prima uscita.

ps
qui già si fa pubblicità a questa nuova influenza (australiana?) che si dice essere la piu cattiva. spero tu stia meglio!
Anonimo ha detto…
Di Crazy Rhythms si trova il primo cd - ben suonante, devo dire - su A&M con un brano in più rispetto al vinile originale, una cover di Paint it black fumigante incisa dalla seconda formazione, quella con Brenda Sauter, Stan Demeski e Dave Weckerman; se non ricordo male risale alle session di Only Life.
Sepsso una lancia anche a favore del bucolico The Good Earth, scambio di favori con i R.e.m. (produce Peter Buck: si sente) a livello di influenze.

magici Feelies...

"people in the corner...ta ta tata..."

JC
Fabio ha detto…
Gealach -

Ho mandato la seguente mail stamattina a un mio amico che mi trova l'introvabile: "Non e’ che uno dei tuoi fornitori ha Crazy Rhythms dei Feelies a un prezzo decente e ti andrebbe di rivelare la fonte a Gealach?".

Ti informo quando mi risponde.

JC -

Sai pero' dove si puo' trovare? Io comunque butto un occhio qui a Londra, magari chiedo a Rough Trade se sanno a chi ci si puo' rivolgere.

Only life me lo passasti tu peraltro, su cassetta, probabilmente mandata per posta. Pensa che risate ci saremmo fatti all'epoca se un viaggiatore temporale proveniente dal futuro ci avesse parlato di download, e-mail, blog...
Anonimo ha detto…
http://cgi.ebay.com/Crazy-Rhythms-The-Feelies-CD-1990_W0QQitemZ320303218951QQcmdZViewItem?hash=item320303218951&_trkparms=72%3A1205%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

per adesso è a 9,99 $

quello prima sta andando via a 48 $ !! Un cd!! Che non è Starsailor di Tim Buckley...cos'e pazz'

le cassette...la posta...sembrano passati SECOLI e sarano al massimo dodici anni...mamma mia...

JC
Fabio ha detto…
Grazie JC.

Non avremo avuto il download, le email, i blog, ma avevamo una cosa che adesso non fanno piu': la musica.
Anonimo ha detto…
e tanto più tempo per parlarne, confrontare noi stessi attraverso i gusti. Ti ricordi?

Cazzo, ho solo 38 anni e già sono un nostalgico...

JC (who looks like he's 32...)
Gealach ha detto…
Fabio, grazie mille...
JC, già inviata mail al venditore!

ragazzi, io ho quasi piu di dieci anni meno di voi ma le cassette le ricordo anche io, ancora le ho in camera (quasi tutto blues, però).
Anonimo ha detto…
Gealach, vuoi sapere una carina? Prima di trovare il cd di Crazy Rhythms, misi le mani solo su una cassetta da fondo di magazzino ORIGINALE a qualcosa come 5.000 lire del 1992. il vinile era impossibile da reperire se non pagando cifre insensate.
cassetta poi consumata, ovviamente...

JC
Fabio ha detto…
JC -

Molto bello quel "confrontare noi stessi attraverso i gusti". Non i gusti infatti, noi stessi. Tempo che a pensarci oggi sembra infinito, senza interruzioni, senza distrazioni.

Io comincio a provare nostalgia pure per quando non uscivo di casa per aspettare una telefonata.

Gealach -

Devi ringraziare JC, non me. Io ho solo fornito la piattaforma per lo scambio di informazione - Engadina Calling come website di servizio, sono quasi emozionato.