Prospettive Musicali del 7 Giugno 2009

1) ESTONIAN NATIONAL SYMPHONY ORCHESTRA & ESTONIAN PHILARMONIC CHAMBER CHOIR In principio erat Verbum (da ARVO PART In principio, ECM 2009)

2) COLETTE MAGNY Je chanterai (da Vietnam 67, Colette Magny Promotion 1967, rist. in Vietnam 67 - Mai 68, EPM 2008)

3) JOYCE WITH NANA VASCONCELOS & MAURICIO MAESTRO Metralhadeira (da Visions of dawn, Far Out 2009)

4) NICK CAVE Avalanche (da From her to eternity, Mute 1984, rist. 2009)

5) NICK CAVE & THE BAD SEEDS Muddy water (da Kicking against the pricks, Mute 1986, rist. 2009)

6) XTC AS THE DUKES OF STRATOSPHEAR Little lighthouse (da Psonic psunspot, Virgin 1987, rist. Ape House 2009)

7) XTC AS THE DUKES OF STRATOSPHEAR 25 o'clock (da 25 o'clock, Virgin 1985, rist. Ape House 2009)

8) BAT FOR LASHES Glass (da Two suns, Echo 2009).

Per qualche ragione che non so spiegarmi il parlato non è venuto nella registrazione. Per cui ho tagliato tutti gli spazi bianchi del file. Resta solo la musica, come fosse una cassetta dei vecchi tempi. Ascolta.

Commenti

Anonimo ha detto…
E' stato bello ascoltare la tua voce stasera.Mi ha accompagnato nel mio viaggio di ritorno dal paese dove sono nata alla città dove vivo.Grazie per la compagnia.Sei veramente in gamba.Francesca da Torino
Unknown ha detto…
Arvo Part per tutti! Fabio, ti sei perso due concerti da panico...ti racconto quando ti vedo..mi serviranno 3 mesi per ripredermi emotionally :)
Fabio ha detto…
Francesca -

Grazie per il tuo commento. Fa davvero piacere sapere da dove vieni ascoltato, se da soli o in compagnia, facendo cosa, ecc. Me lo domando spesso, mentre trasmetto. Contento di averti tenuto compagnia.

Myriamba -

Marco mi ha parlato benissimo del tributo a Moondog e di Rodriguez al Barbican. Sono gli stessi?
lophelia ha detto…
domenica ero assorbita dalle diatribe elettorali, ma ho recuperato stamani...finalmente ho potuto riascoltare 25 0'clock, uno dei miei pezzi preferiti di sempre!
Fabio ha detto…
La ristampa mi ha dato l'occasione di ascoltare quel pezzo piu' o meno tutti i giorni un po' per tutto il mese di Maggio, con il sole che tornava a splendere a Londra dopo molto tempo.

Il formato C60 di Prospettive Musicali di Domenica scorsa direi che si addice al pezzo.

Contento di avere revocato buone memorie anni '80 (per me, tonnellate di ricordi anche legati ai primi dischi di Nick Cave).
Unknown ha detto…
ovviamente no...
volevo andare a Rodriguez sopratutto per vedere Fujiya ma avevo degli amici qui :(..uff...
Moondoog mi sembrava una cozzaglia di gente e non sono andata..non ho piu' l'eta per gli happening.
Ho visto Scott Matthews, standing ovation con persone in lacrime. Il suo tour e' sold out. E Patrick Watson alla Union Chapel con standing ovation di parecchi minuti che solo a pensarci mi riempe di brividi.
Unknown ha detto…
parlando di Nick Cave, non so se sei qui mercoledi prossimo ma al BFI c'e' un Q&A con Nick Cave per una presentazione di un film
Fabio ha detto…
Mi racconterai, perche' mi sono ignoti entrambi. Alla Union Chapel ogni concerto sembra piu' bello: e' sempre il mio posto preferisto per sentire concerti a Londra. Il fatto che non ci sia nessuna divisione tra le panche e l'abside dove i gruppi suonano rende il contatto con la musica e i musicisti molto immediato.

Il film di Nick Cave con il Q&A e' la quinta parte del documentario le cui prime 4 parti sono incluse nei bonus disc delle ristampe dei suoi primi 4 dischi solisti. Girato da Iain Forsyth e Jane Pollard.

Mi piacerebbe molto, ma Mercoledi' prossimo ho promesso di fare da guida a un amico italiano che passa da Londra. Magari propongo anche a lui (ma e' pure un po' presto, alle 18.20), ma non so quanto possa essere interessato.

Rilancio proponendoti l'installazione di Forsyth e Pollard nella galleria del BFI. Resta fino all'11 Luglio:

http://www.bfi.org.uk/whatson/iain_forsyth_jane_pollard.
Unknown ha detto…
e Patric Watson il bagno nella folla l'ha fatto e come ..andava in giro tra le panche con il suo octopus megafono e in piedi ed in bilico sull'altare..e...lo AMO e mi devo trasferire a Montreal! Si si l'expo va vista..ci ho gia' portato 23 persone!!! :) non sapevo del documentario incluso nei lavori di Nick Cave ad ogni modo e' strasoldout! Ah..ci si riaggiorna quando vieni qui? Altrimenti ci scambiamo i pezzi di "personal time out" sul tuo blog e maagari annoia gli altri lettori
Fabio ha detto…
Mah sai, credo che in tutto ormai questo blog abbia dai 5 ai 10 lettori, ci si conosce tutti, e credo che nessuno si formalizzi. Tra mandarmi un messaggio qui e un sms non fa piu' molta differenza.