Rocco e i suoi fratelli

Spero stiate passando un buon fine settimana. Domenica mattina con nuvole basse qui, sole che ogni tanto esce fuori a fare cucu' e poi torna a nascondersi.

Ieri bel Sabato sera, festa per il ritorno sul palco di Robert Wyatt, in una saletta del Southbank (dove sia lui che Efrim dei Silver Mt. Zion hanno acconsentito a fare da "modelli" per le mie foto, presto di la' sul mio Flickr). E dove peraltro sono inciampato ancora una volta in Vivien Goldman: di questo passo si diventa amici.

Mi preparo un po' pigramente per uscire, e ascolto l'album di Hypnotic Brass Ensemble su Honest Jon's. Una specie di incrocio tra Pigbag, Brotherhood of Breath e la Liberation Music Orchestra di Charlie Haden, ma con un approccio totalmente corale, quasi senza assoli.

Musica da angolo di strada, di quella capace di fermare il traffico (la foto qua sopra non sembra anche a voi scattata fuori da Rough Trade East?). Loro sono i figli di Phil Cohran (7 della ventina che deve avere avuto), del quale qui in Engadina vi ho gia' consigliato un paio di dischi (questo e questo), piu' un loro amico. Con molti ospiti, peraltro: Tony Allen, Flea, Damon Albarn, Sola Akingbola e Malcolm Catto degli Heliocentrics.

Beh, adesso pero' esco.

Commenti

auro.m ha detto…
io no.
dopo aver tentato per 1hr un cambio placchette freni sulla mia vespa del 54, ed aver fallito, sono troppo depresso per uscire.

bon, ti lascio che devo finire il libro della Vargas che Enrico mi ha prestato, che' domani glielo devo riportare.

salutami le nuvole londinesi.
Unknown ha detto…
ovviamente con MIchela avevamo presagito il tuo incontro con Efrim :)
Unknown ha detto…
Hyptonic Brass Ensemble sono carini, festaioli..ma secondo me un po' "overrated".
Fabio ha detto…
Auro -

Finito? Ma Enrico presta i libri a tempo, nel senso che li lascia per un numero di giorni pre-pattuito?

Le nuvole londinesi si sono poi dileguate, in tempo per un bel pic-nic serale ad Hampstead.

Myriamba -

Andate, andate via subito dopo i concerti. Lasciatemi pure da solo...
Unknown ha detto…
anche tu al picnic di Antonio a celebrare il solstizio?
Fabio ha detto…
Non so di che Antonio tu stia parlando, non credo di conoscerlo.
auro.m ha detto…
ma no, enrico non e' cosi' cattivo, sono io che mi impongo delle scadenze.

oops, mi sono appena accorto di quello che ho scritto.

AIUTO

;)

a.
Fabio ha detto…
Noto un travaso di linguaggi dalla professione alla vita, Auro. Dobbiamo assolutamente parlare :)
Unknown ha detto…
ma nooooo...Antonio, e' un mio amico faceva un picnic ad Hampsted ieri sera (io sono poi rimasta in zona Brick Lane ma dovevo andarci) quindi per deduzione...siiii pensa se ci fossero solo 2 persone che organizzano il picnic ad Hampstead, soprattutto la sera del solstizio:) mah... anni fa, non si festeggiava il 21 Giugno a Primrose Hill? oh mi fa pensare che adesso le giornate iniziano ad accorciarsi :( ..porca vacca! (ooopss, si puo' bestemmiare nel tuo blog?)
Anonimo ha detto…
molto intiresno, grazie