Jah children must unite: your life is worth much more than gold

[Kensington, Luglio 2010]

A few minutes ago every tree was excited, bowing to the roaring storm, waving, swirling, tossing their branches in glorious enthusiasm like worship. But though to the outer ear these trees are now silent, their songs never cease.


John Muir, My first summer in Sierra.



Sono giorni bellissimi qui in Inghilterra, di sole ma freschi e ventilati. Trascorrono tra barbeque in qualche giardino di amici e pic-nic nei magnifici parchi di questa citta'.

Ieri I. ha fatto la marmellata di albicocche, deliziosa, e oggi ne ha distribuiti vasetti ai suoi amici.

Ascolto in loop classici di Marley, leggo, passeggio, mi guardo intorno, fotografo alberi, mi godo l'estate, domandandomi che senso abbia affannarsi quando i piaceri che ci riempiono la vita sono cosi' semplici.

Vi dispiace molto se mi prendo una piccola vacanza da Engadina Calling come la conoscete? Non nel senso di non scrivere per un po' (speravate...), ma di scrivere quello che mi passa per la testa, senza preoccuparmi di ancorarlo necessariamente a un disco, film, libro, mostra. E' da tanto che ci sto pensando.

Solo una piccola pausa estiva, signori giurati, poi prometto di riprendere a rigare diritto come prima.

Commenti

hrundi v. bakshi ha detto…
ma certo.....come fosse casa tua!
buona estate.
Andre ha detto…
...io ti direi addirittura che preferirei! :-)
rose ha detto…
ma sƬ, infatti... il blog e tuo e ne fai ciĆ² che vuoi, questa dev'essere l'unica regola!
Fabio ha detto…
Sono lieto di non dover chiedere il legittimo impedimento, ne' dover patteggiare alcuna pena, e mi aspetto che la giuria, a fronte delle mie dichiarazioni spontanee, proceda a una completa assoluzione perche' i fatti non sussistono.

(Certo che e' un po' come imparare ad andare in bici senza rotelline, se qualche volta cado mi affidero' a voi per ritornare in sella e procedere nel viaggio).
Unknown ha detto…
e finalmente un post positivo! oh fa del gran bene passare un week-end cosi' tra amici e marmellata :)
ma si scrivi quello che vuoi ..e stay positive!
Marina ha detto…
caro Fabio, che telepatia... ho appena finito di leggere quel libro di John Muir... "di quanti strati di bellezza ĆØ fatta la bellezza"...
Fabio ha detto…
"Everybody needs beauty as well as bread, places to play in and pray in, where nature may heal and give strength to body and soul".

Che bisogno di John Muir abbiamo in questo momento, Marina.

(La bella e la bestia e' stata tra le massime ispirazioni del viaggio in bici senza rotelline. Quanta ispirazione quotidiana nel tuo blog).
artemisia ha detto…
Figurati se mi dispiace, io che di musica non capisco niente.
Buona estate!
Fabio ha detto…
La musica pero' non e' da capire, no? E' da sentire.

Se cerchi di capirla non la senti piu'.
Anonimo ha detto…
e la marmellata ha funzionato gli olandesi hanno vinto :-)
I.
Fabio ha detto…
Ci ho messo due giorni buoni a capire perche' quando hai consegnato il vasetto a Geke e Bas hai parlato di marmellata orange, ma poi ci sono arrivato.

Comunque se la finale fosse Olanda - Spagna avrei seri dubbi su quale squadra vorrei che vincesse. Per Geke e Bas, l'Olanda, pero' a questo punto poi si richiede un festone epocale a Golden Lane. Io mi prenoto per mettere la musica, ma preannuncio che sara' una reggae night dall'inizio alla fine.

Se invece dovesse vincere la Germania chiedo a asilo a casa vostra, perche' il mio vicino testa di cazzo banker (che e' una ripetizione, lo so) e' tedesco.
deana ha detto…
...Finalmente!
Fabio ha detto…
Si' non e' che adesso pero' Engadina diventa un blog dedicato alle ricette e alla pallavolo ;)

La musica ha un ruolo fondamentale nel percorso della mia vita, non potra' certo scomparire da qui...
Anonimo ha detto…
sai bene che la prima scelta era stata per il sorbetto, ma era difficilmente gestibile per la gita in Hyde park

Il gelato del caffe' non e' stato deludentte cmq

xx I.
Fabio ha detto…
La marmellata di albicocche invece e' decisamente buona. Conto che il sorbetto sia solo rimandato.

Che poi, tutto e' possibile. Settimana scorsa ho convinto la mia amica P. che ha preparato un delizioso tiramisu a portarlo a St. James's' Park. Lo sguardo dei passanti tradiva una incelabile invidia, mentre io me ne sbafavo 3 porzioni in circa 15 minuti.