Post Statistiche Commenti Profitti Campagne Pagine Tema Impostazioni Elenco lettura Guida

Ambiente Uguaglianza Tempo

domenica 16 dicembre 2012

Prospettive Musicali del 16 dicembre 2012


CULTS PERCUSSION ENSEMBLE
Autun carillon
da Cults Percussion Ensemble
Trunk

JAH WOBBLE & KEITH LEVENE
Yin & yang
da Yin & yang
Cherry Red

GOD'S PEE
Mladic
da Allelujah! Don't bend ascend
Constellation

BOB DYLAN
Duquesne whistle
da Tempest
Columbia

JOSE' LUIS MONTON
Rota
da Solo guitarra
ECM

BOBO STENSON TRIO
Indikon
da Indicum
ECM.


Prospettive Musicali, settimanale di altre musiche di Radio Popolare, va in onda tutte le domeniche alle 22.35 in FM 107.600 e sul web.

Etichette:

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questa novità è una gran comodità!
Si segue il blog e si ascolta il programma...Bello!
Hrundi v. bakshi

lunedì, 17 dicembre, 2012

 
Blogger Fabio said...

Contento che ti piaccia Hrundi.

Il problema e' che usando Explorer, almeno nella mia versione, si vede solo un quadrato bianco (mentre con Chrome tutto funziona alla perfezione).

Un altro problema e' che lo spazio gratuito in Soundcloud se capisco bene e' pochissimo e devo averlo utilizzato gia' tutto. Dovrei aprire altre mail, registrarmi con quelle e aumentare lo spazio in quel modo. Oppure rassegnarmi a pagargli il pizzo.

lunedì, 17 dicembre, 2012

 
Anonymous Anonimo said...

beh, allora anche no! il pizzo no!
Hrundi v. bakshi

lunedì, 17 dicembre, 2012

 
Blogger Fabio said...

No ma forse c'e' un modo per aggirarlo, c'e' sempre. In questi giorni ci penso. Lo spazio gratuito sono 2 ore, quindi 2 puntate. Dovrebbe bastare cancellare quelle vecchie, tanto vedo che molti ascoltatori le scaricano sui loro PC.

lunedì, 17 dicembre, 2012

 
Anonymous Anonimo said...

Cults Percussion Ensemble è strepitoso, sarò l'ultima a sapere di questo disco ma grazie per averlo messo in scaletta.

per il podcast.. Perchè non condividere la risorsa invece di dotarci tutti di memorie supplementari ad uso domestico? Se invece facessi un canale you tube di prospettive musicali e caricassi le puntate in formato video linkabili dal blog? Violazioni in agguato?

Elena

lunedì, 17 dicembre, 2012

 
Blogger Fabio said...

Cults Percussion Ensemble e' un disco commovente, soprattutto se pensi al contesto (studenti di una scuola pubblica in una zona deprivata di Aberdeen che formano un gruppo di percussioni: quasi lo script di un film) e sto pensando di metterlo in scaletta anche settimana prossima. Dopo 33 anni di oblio e' proprio ora che venga scoperto.

Per il podcast: io non faccio mai download (per varie ragioni: per pigrizia, per mancanza di tempo e pazienza, perche' ho gia' abbastanza musica da ascoltare, ecc.). Pero' mi piacciono gli streaming, perche' li trovo molto pratici.

Una volta caricavo le puntate in Zshare, che permetteva sia lo streaming che il download, poi credo che Zshare abbia violato qualche norma e che per questo sia stato chiuso.

Soundcloud mi piace perche' permette entrambe le funzionalita', per cui non serve dotarsi di memorie supplementari. Schiacci play e ascolti, tutte le volte che vuoi.

Se necessario, potrei anche aprire un canale Youtube, anche se alla fine preferisco che i programmi si ascoltino in diretta, perche' c'e' sempre qualcosa che richiama l'atmosfera del momento (la stagione, il tempo metereologico, la notte).

Ad esempio, ho sempre l'impressione che ascoltate durante le ore del giorno, le musiche di Prospettive Musicali perdano qualcosa.

martedì, 18 dicembre, 2012

 
Anonymous Anonimo said...

Condivido, il giorno porta fretta e scompiglio. Ma le tue prospettive dubito si ascoltino tra un passante e l'altro. La tua trasmissione è come la carmella o il cioccolatino più goloso della scatola che rappresenta una giornata qualsiasi. Credo che chi ti ascolti faccia parte di quella metà di persone che invece di tuffarsi su quel cioccolatino immediatamente, preferisca risparmiarselo per il momento in cui lo possa gustare con tutti i sensi. Qualunque soluzione troverai per il podcast andrà bene. Ciao un abbraccio. Elena

martedì, 18 dicembre, 2012

 
Blogger Fabio said...

Oggi una nuova ascoltatrice, che pero' sembra conoscermi assai bene, ha scritto:

"Da semplice ascoltatrice e non addetta ai lavori direi che il tuo mescolare suoni e armonie lievi a suoni elettronici e psichedelici, disturbanti e stranianti quasi, è un ottimo ritratto di te.

I tuoi ululati alla luna, non sono poi tanto diversi dai soundtrack che ascolti e che proponi alla radio.

Sono la tua personale traccia musicale. Tutti ne abbiamo una".

Spero non me ne voglia se l'ho citata, ma queste sue parole hanno smosso qualcosa. Mi piace molto che la musica che trasmetto alla radio sia ricondotta cosi' direttamente a me, e queste parole mi fanno capire tante cose.

Evidentemente e' come dici Elena, chi ascolta Prospettive Musicali lo fa con tutti i sensi. Oppure fa altro.

E questo e' per me ragione di grande gioia, per la quale non vi ringraziero' mai abbastanza.

martedì, 18 dicembre, 2012

 

Posta un commento

<< Home