E' finita



Cala finalmente la tela sulla patetica recita, apparentemente comica ma in realta' tragica per il nostro Paese, di Matteo Renzi e dei suoi amici dell'oratorio.

Cosi', qualche dichiarazione sparsa letta oggi.

Pippo Civati:

Per dire: sono al telefono alla radio con Formigoni che sta dicendo che la legge delega sul lavoro è perfetta, inemendabile, da approvare così com’è. Che si tratta di una grande riforma, che si vota subito, che non c’è alcun problema, che risponde in toto alle loro proposte.

Ferruccio de Bortoli:

Renzi non mi convince [...] La muscolarità tradisce a volte la debolezza delle idee, la superficialità degli slogan. Un profluvio di tweet non annulla la fatica di scrivere un buon decreto.


Il Re è nudo. L’esibizione dei muscoli, la ricerca di un nemico (sempre a sinistra) da asfaltare, la gesticolazione riformista per evitare il confronto sul merito, la scelta di donne e giovani (talora incompetenti) per rendere visibile la rottamazione, il renzismo, insomma, sembra aver perso il suo appeal.

Pierluigi Bersani:

Renzi ha preso il 40%? Con il mio 25% Renzi sta governando. Io non ci sono al governo, mi va bene, non chiedo riconoscenza ma rispetto. Noi un po' lo abbiamo smacchiato, il giaguaro. A Renzi consiglierei piuttosto di avere un rapporto un po' più amichevole col suo partito. Capisco che inventarsi un nemico al giorno sia una tecnica comunicativa e che ora ci sono capitato io. Ma qui bisogna risolvere i problemi del paese
.

Come faccio da tempo, ho scelto di riportare solo dichiarazioni di esponenti del PD e giornalisti da sempre vicini a quella formazione. Niente Micromega, il Manifesto, il Fatto, che sono rimasti sempre coerenti.

Dai, manca poco e poi sto bimbominchia sara' solo un lontano ricordo, come le due salme che l'hanno preceduto.

Commenti

p ha detto…
speriamo !
Fabio leggiti questo per farti due risate:https://www.carmillaonline.com/2014/09/28/disarticolo-18/
Fabio ha detto…
Da un sondaggio sulle intenzioni di voto realizzato da Datamedia Ricerche e pubblicato stamattina, gli elettori del PD sono aumentati del 2.2% nell'ultima settimana.

Ho provato a chiedermi perche' tante volte senza sapere esprimere una risposta.

Trovo tutto questo semplicemente incredibile.