Calendario dell'Avvento.



Il mio calendario dell'Avvento ha sessantadue giorni. Inizia il primo dicembre e termina il 31 gennaio.

Dicembre e' il mese piu' stressante dell'anno. Natale lo trovo snervante.

Gennaio e' un filo meglio. Ma e' freddo, buio e non finisce mai.

Febbraio e' il vero inizio dell'anno. E' un mese breve e simpatico. Quattro settimane precise precise che sembrano sempre volare. Come se anche loro stessero aspettando la primavera.

Giusto a meta' c'e' il giorno degli innamorati, una festa che mi e' sempre piaciuta. Anche gli anni in cui ero solo mi piaceva. La trovavo una giornata malinconica, ma malinconica in senso romantico.

Guardavo le coppie felici e mi dicevo che sarebbe successo anche a me di innamorarmi, un giorno. Pensavo sarebbe stato bellissimo. E poi ho scoperto che non mi sbagliavo. Infatti essere innamorati e' la cosa piu' bella di tutte quelle che capitano nella vita.

E appena prima di San Valentino c'e' il compleanno della Gio'. Di solito ne approfittiamo per regalarci una piccola gita in mezzo alla settimana, in una citta' d'arte o al mare o al lago. Qualche anno ci e' capitato di sentire gia' un principio di aria di primavera.

Verso fine febbraio poi si comincia ad avvertire che le giornate si sono un po' allungate. Non fa piu' tanto freddo.

Speriamo che questi 60 giorni volino perche' di dicembre e gennaio sono gia' stanco. Invece febbraio lo sto gia' aspettando e non vedo l'ora che arrivi.

Commenti

Anonimo ha detto…
Viva marzo...e i mesi a seguire
Hrundi V. Bakshi
Fabio ha detto…
Resistiamo Hrundi. Torneranno i cieli azzurri. Le giornate inizieranno a allungarsi. Usciremo dal letargo e sara' bellissimo.