Strappa tutto e ricomincia.



Vi dico un'idea che mi e' venuta in questi giorni.

E' la conseguenza di tante cose: una conversazione su bellezza e gratitudine con l'analista danese molto ECM, un caffe' a Milano con il mio amico e fellow blogger Jacopo, l'ultimo scambio di commenti con il mio amico Francesco rileggendo il quale mi sono reso conto di quanto questo blog e' divenuto negli anni ripetitivo (Francesco, attribuisco a me stesso il 100% della responsabilita' perche' sono io a continuare a riproporre gli stessi temi), l'arrivo della primavera, le lunghe conversazioni quotidiane con la mia adorata compagna e costante fonte di ispirazione Gio', il crescente fastidio per la proliferazione di polemiche inutili ovunque.

Ma insomma, stavo pensando di trasformare questo taccuino in una serie ragionata di esperienze ispirate alla bellezza, o piu' modestamente alla mia minimalissima e molto quotidiana idea di bellezza.

Esperienze che ci fanno stare bene. O che ci fanno riflettere. Ma in modo costruttivo, mi verrebbe da scrivere positivo se il termine non fosse abusato.

Guardate che mi sto dando un compito difficile. Per un malinconico e un po' pessimista come me, difficilissimo.

Puo' essere qualsiasi cosa: un disco, un film, un libro, ma anche un negozio diverso da tutti gli altri, un cibo che ho provato, una cosa trovata in rete, una conversazione, un articolo, una fotografia reale o immaginaria. Purche' mi abbia dato emozioni positive.

Proviamo? Naturalmente si accettano suggerimenti.

Commenti