50/ 1985.



In genere dedico la domenica sera a vedermi un vecchio film sul grande schermo del BFI. E' il mio modo per chiudere bene il fine settimana e non pensare alla settimana lavorativa alle porte.

Domenica sono andato a vedere un film del 1985. Alla fine del film sono andato alla fermata del 243 sul ponte di Waterloo, per tornare a casa. Ma c'erano lavori sul ponte e il 243 non passava, era stato deviato. Dato che l'informazione era confusa, ho deciso di tornare a casa a piedi percorrendo il lungofiume.

A quell'ora sul lungofiume non c'e' piu' nessuno, specialmente in una notte particolarmente fredda. Camminando con davanti a me i grattacieli della City e la cupola illuminata di Saint Paul, mi sono immerso nei miei pensieri. Il 1985, ho pensato. Avevo tutta la vita davanti, ma allora non capivo cosa significava. A vent'anni cos'e' la vita non lo sai ancora.

Sono passati da allora 34 anni, e sono passati in un momento.

Commenti