Post Statistiche Commenti Profitti Campagne Pagine Tema Impostazioni Elenco lettura Guida

Ambiente Uguaglianza Tempo

giovedì 1 ottobre 2015

Domenica a Prospettive Musicali

Con la puntata del 27 settembre, Prospettive Musicali e' entrato nella sua quindicesima stagione. Vi confesso che quando timidamente in un giorno dell'agosto 2001 lo proposi alla direzione programmi della radio non avrei mai immaginato che quel progetto avrebbe dato vita a una delle trasmissioni di maggior successo e piu' longeve di Radio Popolare.

Quest'anno c'e' una piccola novita' rispetto alla scorsa stagione dato che la direzione della radio ci ha chiesto di estendere il nostro orario fino alla mezzanotte meno un quarto, sempre iniziando alle 22.

Domenica ascolteremo insieme canzoni d'amore e di esilio del repertorio tradizionale albanese: musiche che sanno rappresentare bene quelle atmosfere malinconiche delle quali ogni immigrato fa esperienza quando avverte particolarmente lontani gli affetti lasciati nel Paese di provenienza.

Ci accompagnera' in questo percorso di scoperta il quartetto della cantante di Tirana Elina Duni.

Prospettive Musicali va in onda tutte le domeniche alle 22 su Radio Popolare Milano, Radio Wave International, Radio Popolare Verona, Radio Popolare Salento e sul web.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

È un po' che non ascolto Prospettive Musicali, purtroppo (ogni tanto recupero qualcosa coi podcast), ma penso che due ore siano uno spazio un po' più agevole rispetto all'oretta scarsa del passato, sufficiente per condurre un discorso musicale che abbia un minimo di senso. Auguri!

Massimo

venerdì, 02 ottobre, 2015

 
Blogger Fabio said...

Grazie Massimo.

Ti confesso che quello di noi tre che ogni volta che ci chiedono di estendere l'orario e' un po' piu' scettico sono io.

A me in genere piacciono i dischi di non piu' di 45 minuti, i film di 90, i concerti di massimo un'ora, i libri di 150 - 200 pagine. Sono "tempi" nei quali la mia attenzione resta desta. Poi divento impaziente, mi distraggo e comincio a pensare "Bravi ma basta" :)

Pero' vediamo come va. L'altra novita' e' che il GR che ci spezza a meta' si estende un pochino, e anche questo potrebbe essere un piccolo problema.

venerdì, 02 ottobre, 2015

 

Posta un commento

<< Home