Post Statistiche Commenti Profitti Campagne Pagine Tema Impostazioni Elenco lettura Guida

Ambiente Uguaglianza Tempo

giovedì 16 giugno 2005

Tift


Posted by Hello

Non riesco a ritrovarmi in questo periodo.

Tutto va a pezzi.

Avrei bisogno di fermarmi, riposare, ma non posso.

Avrei bisogno di pensare, capire.

Ma non c'e' tempo, non c'e' mai tempo.

Ascolto Tift Merritt, e mi preparo per giorni migliori.

Sento che arriveranno, non possono essere lontani.

8 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Troppo stressato?
Bisogno di vacanze?
è una malattia diffusa di questi tempi!
ciao
Auro

giovedì, 16 giugno, 2005

 
Blogger MoMo said...

Adesso sono rimasti in due - Benjamin e il chitarrista - e questi annuncia il prossimo pezzo che, ci informa, sarà un duetto. Dice che è stato composto da Benjamin e s’intitola Marine n.4. Poi iniziano a suonare e l’atmosfera cambia completamente. E’ un motivo delicato e triste – quasi pericolosamente fragile – e la faccia di Benjamin si trasfigura quando comincia a suonare. Guarda la sua tastiera, improvvisamente chino sui tasti, e ha gli occhi semichiusi. Sebbene il pezzo sia piuttosto complicato, non ha bisogno di concentrarsi a fondo sulla diteggiatura, perché si capisce che quegli accordi, quei fraseggi, li conosce a memoria – sono stampati nela sua mente come i contorni di una storia d’amore che non dimentichi mai – quindi è libero di pensare ad altre cose, libero di puntare lo sguardo altrove: a ritroso, indietro nel tempo, sull’esperienza che ha ispirato questa musica da cuore spezzato, qualunque sia stata. E naturalmente qualcuno di noi in questa stanza sa che cosa l’ha ispirata. Chi l’ha ispirata.
(..) Guardo le espressioni indecifrabili del resto del pubblico, e mi chiedo: lo sanno o no a cosa stanno assistendo, cosa stanno ascoltando ?

(da “Circolo chiuso” J.C.)

venerdì, 17 giugno, 2005

 
Anonymous Anonimo said...

free your mind and listen to good music.... "it's oh so quiet" ! and let the sun shine in....il sole, fabio, il sole !bisous

venerdì, 17 giugno, 2005

 
Blogger Fabio said...

Grazie per i commenti!

X Auro: tutte le cose che dici e anche di piu'. Tra cui un rapporto difficile con fine settimana e vacanze in genere. Ti spiego quando ci vediamo se hai voglia e pazienza. E spero di vederti presto.

X Simo: i tuoi interventi nel mio blog diventano sempre piu' belli. Dici sempre che non abbiamo mai tempo di parlare, ma vorrei quasi risponderti che non e' necessario quando ci si capisce cosi' bene. Citazione bellissima, molto "in tema", terribilmente emozionante. Grazie di cuore.

X l'anonymous (che credo sia Christelle, giusto?). La musica e il Sole aiutano e danno energia. E i colori anche. Nel fine settimana mi immergero' in questi tre elementi (c'e' un Sole bellissimo qui e dovrebbe durare per un altro paio di giorni!), e vediamo che succede. (Tra l'altro ho l'Ipod nuovo e quindi la combinazione di forze positive puo' accadere contemporaneamente.

X tutti: buon fine settimana, da un Venerdi' pomeriggio di splendido e caldo Sole!

venerdì, 17 giugno, 2005

 
Anonymous milla&monnez said...

anch'io ti capisco. poi quando ho tempo ( tipo oggi ) mi rendo conto che non mi basta.
saluti

domenica, 19 giugno, 2005

 
Blogger Fabio said...

Perfettamente d'accordo con te. Per qualche ragione il tempo non c'e' o e' troppo. Se e' troppo, allora non si riesce a riempire di significato e bellezza, come e' successo a me in questo fine settimana... del resto me l'aspettavo, anche per questo ero cosi' a terra Venerdi'...

Grazie per il tuo messaggio e per la cosa strepitosa che hai scritto oggi sul tuo blog (anch'io ho perso il filo sulla pagina parecchie volte oggi...).

domenica, 19 giugno, 2005

 
Blogger Myriamba said...

Domenica scorsa faceva talmente caldo che ho fatto il bagno nel mare del Nord vicino a Margate. Acqua pulita e calda..:) nice..

hey Chri-Chri..is everything ok x next week-end?..

martedì, 21 giugno, 2005

 
Blogger Fabio said...

Myriam, a Luglio ti vengo a trovare, ti aiuto a tagliare il prato e a potare le rose, e poi si va a fare il bagno eh!!

giovedì, 23 giugno, 2005

 

Posta un commento

<< Home