Prospettive Musicali del 18 gennaio 2015



Puntata dedicata ad alcuni dei dischi che ho trovato piu' interessanti tra quelli pubblicati nel 2014. Vale tutto: album nuovi, ristampe, raccolte. Originariamente avevo pensato a 2 puntate, poi una e' saltata, quindi ho dovuto per forza di cose operare una sintesi...

GROUPER
Ruins
Kranky

JAMES BLACKSHAW
Fantomas le faux magistrat
Tompkins Square

STEFANO BOLLANI
Joy in spite of everything
ECM

JAN GARBAREK/ HILLIARD ENSEMBLE
Officium
ECM New Series

ANNA GOURARI
Visons fugitives
ECM New Series

FIRE! ORCHESTRA
Enter
Rune Grammofon

WADADA LEO SMITH
The great lakes suites
Tum.

Prospettive Musicali va in onda tutte le domeniche alle 22 a Radio Popolare Milano, Radio Wave International, Radio Popolare Verona, Radio Popolare Salento e sul web.

Commenti

CICCILLO ha detto…
bello il pezzo di Bjornstadt nella puntata del 7 dicembre (sentita solo ora...).
non c'ĆØ il podcast di questa?

Fabio ha detto…
Ciao Francesco, concordo con te, il disco nuovo di Ketil Bjornstad e' proprio molto piacevole, tranne che in qualche momento per me leggermente magniloquente.

Domenica scorsa (e fino a ieri) ho avuto la febbre oltre 38, per cui ho chiesto a Alessandro di sostituirmi, davvero all'ultimo istante.

Domenica prossima potrei suonare questa scaletta, o una completamente diversa che ho gia' preparato, o un ibrido tra le due. Decido all'ultimo momento.