227/ Il tempo e le parole, il tempo e i colori, il tempo e i suoni.



Che senso ha la nostra presenza nella rete?

Domanda facile stamattina, eh?

Dopo averci pensato e ripensato sono giunto a una conclusione piuttosto semplice.

Ha senso essere quello che siamo nella vita reale.

A proposito di qualcosa che ha senso postare in rete, in questi giorni ho iniziato a riordinare un po' di appunti presi da quaderni e taccuini e ho scritto un paio di post retrospettivi sui libri e le mostre che ho preferito mese dopo mese da qualche anno in qua.

E' un gioco con me stesso che faccio da tempo, uno di quei modi che usiamo per motivarci a fare cose e per provare a tenerne traccia. E per tenere un conto del tempo che passa.

E' un work in progress, ci sono un bel po' di buchi e posso andare molto più indietro (fino all'inizio degli anni 2000 credo) ma devo cercare taccuini ancora sprofondati negli scatoloni arrivati dalla casa di Londra. Prima o poi lo farò.

Ah, non ho mai eseguito questo esercizio con i dischi, un po' perchè ne ascolto troppi e un po' perchè ho sempre fatto affidamento sulle scalette di Prospettive Musicali.

Ma inizio da questo mese.

Trovate tutto, o almeno tutto quello che sono riuscito a trovare io, qui:

Il tempo e le paroleil tempo e i coloriil tempo e i suoni.

Commenti