Mercoledi' 2 Marzo 2005: vegetariani

Mi piaceva vedere i vegetariani che lavoravano insieme, anche se si chiamavano a vicenda "compagno". Mi piaceva restare fino a tardi e bere con loro, anche se bevevano vino organico. E quando riusciva a convincerli a smetterla con Nashville Skyline, Simon, l'avvocato radicale dai capelli corti, metteva Charlie Mingus e la Mahavishnu Orchestra. Mi fece conoscere il jazz che mi piaceva, dato che, a voler essere onesti, la nuova musica che sentivo in giro mi annoiava a morte.
Quando eravamo tutti insieme loro discutevano su come costruire una societa' piu' giusta. Io non dicevo nulla per paura di fare la figura dello stupido, ma sentivo che esprimevano verita' sacrosante. A differenza del gruppo di Terry questi ragazzi non cercavano il potere. Il problema, diceva Simon, non era tanto rovesciare i potenti attuali, quanto distruggere il principio stesso di potere.

- HANIF KUREISHI Il Budda delle periferie

http://www.ilportoritrovato.net/html/bibliokureishi1a.html

Commenti

Anonimo ha detto…
milla mi sembra rimasta shockata non male dall'esperienza " volante ", e col proverbiale
detto sulle 7 vite dei gatti a conti fatti, ne ha giĆ  utilizzate 4! comunque comincia a stare meglio!
ah... milla ringrazia billy ! :)

ps- vedere la neve fioccare con sottofondo "music for airports"...che pace ;)

'notte
milla&monnez
Anonimo ha detto…
ho visto dopo il tuo commento sul mio blog dei libri...

lo stesso autore, roberto allegri, che vive con 2 cani, oltre che con 6 gatti, ha scritto pure un libro su di loro ( i cani)

roberto allegri
"amore di cane"
geo- gruppo editoriale armenia

ma non ti so dire niente di piĆ¹, non l'ho letto

:)
milla&monnez