Other music # 5

[Engadina, Agosto 2008]

Discorsi da sentiero:

- Sai qual e' la piu' fantastica invenzione di tutti i tempi?
- No
- Ce l'hai sulle spalle: lo zaino
- Ah
- Pensa quante cose possiamo portare con noi, e abbiamo braccia e mani libere. Non potremmo essere quassu' senza i nostri zaini.

Commenti

Anonimo ha detto…
Stai progettando una fuga? Forse ci penserei anch'io dopo 7 anni a Londra, capisco il desiderio di pace, natura e distacco dal white noise della metropoli. In bocca al lupo! :)
lophelia ha detto…
sempre lo zaino, giorno e sera. Odio le borsette!!
posso rubarti questa foto per mettermela in casa? ma a quando una mostra?
:-)
Anonimo ha detto…
io credevo che l'invenzione più importante di sempre fosse il disco in vinile e relativo giradischi...

JC
Fabio ha detto…
Smog -

Let's move to the country, cantava qualcuno...

Lophelia -

Sempre troppo gentile! Sai cosa mi fa specie, fino quasi a commuovermi? Che questo blog e' cambiato rispetto a prima delle vacanze, e pero' i lettori piu' affezionati non lo abbandonano.

Dici che nella casa di Zuoz o Madulain, dove finiro' per andare a vivere dopo Londra, dovro' dedicare una parete alle mie foto? Peraltro a Londra ben due porte sono decorate con tuoi scatti.

JC -

Una delle, senza dubbio. La macchina fotografica e' un'altra direi. Mi sto domandando pero' come mai quando riesco finalmente ad immergermi nella natura la musica non mi manca affatto. Mi darebbe quasi fastidio, pensa te.

In ogni caso da quella conversazione ho mandato in pensione la mia tracolla e giro per Londra come se fossi sempre sul punto di partire per il Lake District.
Anonimo ha detto…
Gia', la canticchio spesso quella canzone. In campagna ci vado questo fine settimana, per l'End of the Road, non vedo l'ora!
Anonimo ha detto…
Anche io, durante qualche camminata in montagna, per un attimo ho pensato di portarmi appresso qualche cd con cuffie per ascoltare della musica, ma mi sono accorto immediatamente che è infinitamente meglio approfittare di quei momenti per ascoltare la migliore 'ambient music' possibile, quella della natura. Q.
Anonimo ha detto…
Barbieri is the new Wordsworth...

JC
Anonimo ha detto…
Barbieri is the new Wordsworth...

JC
Fabio ha detto…
Smog -

Che meraviglia! Ci vanno anche due miei amici italiani: Aurelio, che scrive sul Mucchio, e la Ele di avisiblesignofmyown.blogspot.com. Spero vi possiate incontrare. Divertitevi! Aspetto post da tutti quanti.

Q -

Proprio cosi'. Sembrerebbe di bere la Coca-Cola avendo a disposizione fresca acqua di sorgente
Fabio ha detto…
JC -

E' tempo di post-lyrical ballads!
Anonimo ha detto…
E Aurelio Pasini, però, nella parte di Coleridge mica ce lo vedo tanto. Con quell'aspetto da orsetto buono...

JC
Fabio ha detto…
Certo che il mondo, oltre a essere sand and beautiful, e' proprio piccolo...
Anonimo ha detto…
E' la teoria dei "six degrees of separation": ogni individuo è diviso da un altro al massimo da sei gradi intermedi. Ad esempio: io conosco te, tu conosci Aurelio, Aurelio ha intervistato i Mogwai.

E via così...

JC
Anonimo ha detto…
heh spero che non piova troppo! veramente belle le foto della tua amica.
Fabio ha detto…
Tra l'altro Aurelio lo vedo proprio Lunedi' a cena, quindi se passi di qui riduciamo i gradi di separazione e non ci pensiamo piu' :)

Pero' mi pare mi avesse detto che vi conoscete. Ma forse mi sbaglio, del resto la mia memoria non e' certo migliorata con gli anni.
Fabio ha detto…
Smog -

Si' sono strepitose! Se vi incontrate glielo puoi dire. Non sarete moltissimi Italiani, non dovrebbe essere difficile incontrarvi.
Anonimo ha detto…
Non personalmente: nel senso che non ci siamo mai parlati né visti de visù, benché io sappia che faccia ha lui. Quanto a lui, magari mi ha visto in fotografia, ma no lo so per certo.

Passa a Londra? Avrà intervistato qualcuno, allora...

JC
Fabio ha detto…
Forse Bon Iver? Mi hanno scritto che vanno a sentirlo Giovedi'.