Prospettive Musicali del 4 settembre 2011

Sonata Follia op. 5, no. 12: adagio
da Teatro Lirico
(ECM New Series, 2006)

2) HEDY WEST
The wife wrapt in wether's skin
da Ballads and songs from the Appalachians
(Fellside, 2011)

3) ALI FARKA TOURE' & TOUMANI DIABATE'
Naweye toro
da VV. AA. World lullabies
(Music Rough Guides/ World Music Network, 2011)

4) AMINA ALAOUI
Flor de nieve
da Arco iris
(ECM, 2011)

5) STEPHEN STUBBS
Balletto quarto: adaggio
da Teatro Lirico
(ECM New Series, 2006)

6) DUFAY COLLECTIVE
Istanpitta Ghaetta
da A dance in the garden of mirth
(Chandos, 1994)

7) SIXTEEN/ HARRY CHRISTOPHERS
Salve regina
da Palestrina - volume 1
(Coro, 2011)

8) CONCERTO CALEDONIA/ DAVID MCGUINNES
The foggy dew
da Revenge of the folksingers
(Delphian, 2011)

9) PINK FLOYD
One of these days
da Meddle
(Harvest, 1971)

10) STEPHEN STUBBS
Improvisation II
da Teatro Lirico
(ECM New Series, 2006).

Ascolta.

Prospettive Musicali, settimanale di altre musiche di Radio Popolare, va in onda tutte le domeniche alle 22.35 in FM 107.600 e sul web.

Commenti

lophelia ha detto…
dopo tanto ti ho riascoltato, Fabio! ero a lavorare alle foto e dando un'occhiata su FB ho visto che stavi per iniziare Prospettive...(diamo a FB i meriti che si merita)
Mi ĆØ piaciuta soprattutto la ninnananna di Ali Farka TourĆ©.
Fabio ha detto…
Non sei la prima a dirmi che hai ascoltato Prospettive Musicali mettendo a posto foto (vedi i commenti alla puntata del 24 luglio). Mi piace molto questa sinestesia che si viene evidentemente a creare, questo dialogo tra suoni e immagini, che spero non troppo disfunzionale e distraente.

Con Facebook ho da sempre un rapporto difficile. Lo trovo utile a non perdere definitivamente contatti, o a riallacciarne, ma sulla qualita' di tali contatti ho parecchi dubbi. E quando leggo "like" mi domando come mai, cosa ti e' piaciuto, cosa hai capito, ecc.

Poi pero' annuncio Prospettive Musicali anche li': lo faccio perche' sento che e' mio dovere procurare piu' ascolto possibile a Radio Popolare.

Se serve insomma, ben venga.

Il disco di ninne nanne del mondo pubblicato da Rough Guide e' una delizia. Prima di addormentarmi ne scelgo sempre una, e mi da' pace.

Mi piace molto pensare che c'e' chi mi ascolta dal proprio letto, e si addormenta ascoltando Prospettive.

"E' musica che fa dormire" per me' e' un grande complimento, considerando l'ora del programma :)
CICCILLO ha detto…
io l'ascolto sempre, dopo averla scaricata, mentre lavo i piatti dopo cena.
una delle tante modalitĆ  di ascolto, con o senza copertina...

allora arrivederci al criptico appuntamento (di cui io peraltro non so nulla, se non ufficiosamente e del quale non ho avuto alcuna conferma per il momento).