I dischi del 2015: # 6 - 10

Ci si scriveva, Alessandro, Gigi e io, qualche giorno fa a proposito dell'opportunita' di una puntata collettiva speciale di Prospettive Musicali, dedicata ai dischi dell'anno che sta per terminare.

Alla fine abbiamo deciso di soprassedere, sia perche' io non so ancora quando (ne' se) riusciro' a essere a Milano nel periodo delle vacanze, sia perche' due di noi hanno candidamente ammesso di avere ascoltato prevalentemente musica proveniente da molti anni fa.

Pero' una decina di titoli usciti negli ultimi 12 mesi da portare con noi negli anni a venire, cercandoli li ho trovati.

Facciamo cosi'. Se vi armate di un po' di pazienza perche' non riesco a dedicarci tanto tempo, nei prossimi giorni, uno alla volta, vi racconto perche' mi sono piaciuti tanto, in particolare, 5 dischi.

Oggi invece vi propongo 5 titoli (e link) di dischi che per un soffio non sono entrati nella cinquina che commenteremo insieme.

Si tratta, come sempre accade sia qui che a Prospettive Musicali, di scelte eclettiche, assai diverse una dall'altra. Adatte a situazioni, ore della giornata, stagioni metereologiche e dell'anima differenti. Cioe' alla vita.

Buona lettura e buon ascolto.


BEACH HOUSE
Thank your lucky stars
Sub Pop/ Bella Union

BJORK
Vulnicura
One Little Indian

ELINA DUNI QUARTET
Dallendyshe
ECM

JESSICA PRATT
On your own love again
Drag City

STEFANO BATTAGLIA TRIO
In the morning
ECM.

Commenti