Domenica a Prospettive Musicali.


Qualche anticipazione su quello che ascolteremo domenica.

Elina Duni e' una cantante albanese che seguiamo ormai da anni e che ha da poco pubblicato un album inciso con il suo piano, la sua chitarra e le sue percussioni etniche. In totale solitudine.

Musiche del mondo, che si concentrano sulle tradizioni di popoli migranti. Dal repertorio italiano ha scelto di ri-interpretare il capolavoro Amara terra mia di Domenico Modugno, e lo ha fatto con l'empatia di chi ha dovuto lasciare una terra che pur amata diventa a un certo punto della vita inospitale, amara.

Jakob Bro e' un altro nome noto ai nostri ascoltatori. Arriva dalla Danimarca, suona la chitarra e si fa accompagnare da uno dei piu' brillanti contrabbassisti della sua generazione, Thomas Morgan. Morgan che abbiamo ascoltato recentemente insieme a un altro chitarrista che amiamo e al quale abbiamo dedicato un'intera puntata nel mese di maggio, Bill Frisell. Il suo ultimo album contiene note sparse che escono facilmente dalla nostra coscienza per farsi semplice atmosfera ambientale.

Prospettive Musicali va in onda tutte le domeniche alle 22 a Radio Popolare Milano, Radio Wave International, Radio Popolare Salento e sul webSeguiteci anche alla pagina Prospmus. Le radioregistrazioni del programma le trovate alla nostra pagina nel sito di Radio Popolare e in Itunes.

Commenti