Numeri.



1 e' un bel numero. Mi riporta alle mie passeggiate pensose, a quando ascolto un disco tutto concentrato, a quando scrivo.

2 e' il numero di quando sono con la Gio', di quando leggiamo a voce alta per l'altro, dei nostri passi sui sentieri, di quando riflettiamo insieme, di quando ci ritroviamo, di quando facciamo l'amore.

3 e' il numero di quando sono un po' indeciso, e allora scrivo 3 azioni, ci penso un po' su, le soppeso e poi ne scelgo una. Oppure divido un'azione complessa in 3 piu' facili da eseguire, magari in tempi diversi cosi' non mi stanco troppo. Provate, funziona.

4 non mi dice molto: e' troppo o troppo poco, a seconda di come lo guardi.

5 e' il numero degli elenchi che mi piace scrivere e leggere. 5 dischi su un tema ti vengono in mente in un attimo, per 10 ci devi pensare e fare fatica. Le scalette di Prospettive Musicali nascono quando ho in mente 5 dischi che stanno bene insieme.

6 e i numeri piu' grandi di 6 non mi piacciono, nessuno di loro.

Commenti