Ascolto Randy Weston registrato a Montreaux, stasera. La sua musica cosi' ritmica e cosi' sensuale, con queste radici africane scoperte. Riposa in pace, Randy. Grazie per la tua musica.

Ho visto un telegiornale italiano per capire cosa sia questo decreto sicurezza e immigrazione, che senso abbia mettere questi due concetti insieme. Mi e' scesa addosso una tristezza senza limiti, uno sconforto assoluto. Quanto odio. Quanta paura. Quanta ignoranza.

Adesso mi metto a scrivere un po', vado un pochino avanti nel romanzo, concentrato. E' cio' che mi da' pace e un senso di realizzazione. E' anche un po' una fuga dal mondo, lo so bene.

Se vi fa piacere leggere nei prossimi giorni queste brevi note e non vi spiace troppo che io non scriva dei post con un senso compiuto, ogni tanto magari ci sentiamo cosi'. Senza titoli, senza un tema, senza orpelli. Solo qualche frase, osservazioni, parole che arrivano dal cuore un po' come quelle che mi piace scrivere a mano sulla carta per me stesso, ogni volta che mi va.

Commenti