Scuse per mettere a tacere l'ansia.



E' da stamattina che mi sono preposto di iniziare a preparare la prossima puntata di Prospettive Musicali, per non lasciarmela per l'ultimo momento, anche perche' e' l'unica sera libera della settimana: domani ho una riunione di lavoro che comincia alle 18.30 e finira' chissa' quando, giovedi' come tutti i giovedi' sera vedo l'analista danese molto ECM e venerdi' vado a sentire Michele Serra all'Istituto di Cultura Italiana.

Vorrei pero' scrivere tutt'altro, iniziare un libro che ho in testa da quest'estate, una storia che mi piace da pazzi e che e' venuta fuori proprio in una seduta di analisi. Ha gia' una sua struttura, so come voglio dividere i capitoli, perfino un bel titolo, ma ho una gran paura di sbagliare, di non possedere gli strumenti per rendere vivi i personaggi come vorrei.

Quando ho capito che la storia non era male sono stato alla Libreria Italiana e ne ho parlato con Mancassola che tiene i corsi di scrittura creativa, ma il prossimo non lo inizia fino a gennaio ha detto.

Cosi' rimando e mi dedico a Prospettive Musicali.

(Il titolo del post si e' generato da solo dopo aver riletto).

Commenti