ECM.



Giusto per raccontarvi cosa succede dietro alle quinte di Prospettive Musicali, stamattina mi ha contattato l'ufficio stampa dell'ECM per proporre di mandarmi le loro uscite come si usa adesso, in formato file.

Come si usa adesso perche' io appartengo alla vecchia scuola, quando ancora le etichette ti mandavano a casa le copie promozionali dei dischi fisici.

Ci ho pensato un po' e poi ho cortesemente declinato, spiegando che per me l'esperienza di ascoltare i dischi ECM non puo' prescindere dalla loro carta e dalle loro fotografie rarefatte in quel bel bianco e nero elegante. La loro musica in formato file sono sicuro che suona diversa. E non ne sto facendo una questione di suono, ma di esperienza.

Pero' se passano di qui li ringrazio per aver pensato a me. E' stato un pensiero gentile, di quelli che ti fanno sentire parte di qualcosa. E sentirsi parte di qualcosa e' importante, specie per me che tante volte non mi sento parte di nulla e ci sto un po' male.

Commenti