Domenica 10 Aprile 2005: Oxford

Domenica molto bella. Ho fatto un po' fatica ieri sera a rinunciare a una festa dove Noah faceva il dj, in una warehouse di Shoreditch, e all'invito di Simona ad andare insieme all'inaugurazione di una galleria d'arte ad Elephant & Castle.

Ma avrei fatto tardi, e invece stamattina sono stato contento di aprire gli occhi attorno alle 8.30, sentendomi ben riposato e pronto per una gita domenicale a Oxford. La mia guida e' stata Francesca, che a Oxford ha studiato e si e' laureata. Al Christ Church College, per la precisione, che e' un luogo davvero meraviglioso, dove si respirano storia e cultura. Un luogo molto inglese e contemporaneamente molto internazionale. Se capitate a Oxford, fate la passeggiata attorno al Christ Church meadow, lungo il canale. Noi ci siamo stati dalle parti di mezzogiorno, con il Sole alto nel cielo e un po' di vento. Poi Francesca mi ha fatto vedere la lunga serie di college, biblioteche, student union, librerie che punteggia la citta'. E infine abbiamo passato la seconda parte del pomeriggio a sorseggiare te' sul fiume, nel giardino di un bel pub chiamato Trout Inn.

Una bella Domenica, molto rilassante, terminata ascoltando "Guero" di Beck e "Fables of the reconstruction" dei REM mentre percorrevamo la M40 per tornare a Londra.

Tornato qui ho trovato i vostri commenti, che mi hanno riempito di gioia. Grazie per leggere i miei pensieri, e soprattutto per lasciarmi i vostri.

X Claudia: come sempre quello che mi dici mi fa pensare. La realta' non ha mai un colore solo e ti ringrazio per avermi dato una chiave di lettura diversa dalla mia. Sono stato un po' estremo Venerdi' e spero di non avere ferito la tua sensibilita'.

X Raffaella: grazie per il tempo che abbiamo passato in questi giorni a parlare di questo blog e di come migliorarlo. Sono d'accordo con te sulla bellezza di scambiarsi opinioni, vorrei che questo blog diventasse uno spazio di confronto, dove ognuno potesse imparare qualcosa dall'esperienza degli altri.

X D: non sai che piacere mi ha fatto incontrarti nel blog. Le tue parole sono dense di significati. Condividere suoni e colori, e a pazienza e l'entusiasmo con le quali costruisco la mia quotidianita', sono proprio le ragioni che mi hanno convinto a proporre a Popolare Network le mie corrispondenze da Londra e ad aprire questo blog. Tra l'altro, non e' detto che London Calling non torni alla radio un giorno. Ho mandato un progetto nuovo a Gianmarco e domani lo devo sentire al telefono. Watch this space. E ti ricordo Prospettive Musicali, la Domenica alle 22.35. Io ci saro' ancora il I e l'8 Maggio.

X Stefano: che periodo! Ci vediamo qui il 25 allora cosi' mi racconti. Mandami una mail a fabiobarbieri@radiopopolare.it qualche giorno prima e ti rispondo con il mio numero di telefono cosi' mi puoi chiamare quando arrivi.

Continuate a scrivere mi raccomando!

Commenti