Mercoledi' 13 Aprile 2005: presente part 3

Il presente non e' sempre cosi' interessante. Adesso per esempio non lo e' affatto, ha un po' il colore di questa grigia giornata londinese. E allora? Rifugiarsi nei ricordi? Fare progetti? O continuare a vivere con i piedi ben piantati in questo istante?

Commenti

Anonimo ha detto…
Niente di tutto ciĆ², Fabio. Semplicemente free your mind and escape. Endless escape dovrei scrivere. Mi viene in mente una bellissima intervista di Sam Taylor-Wood al Financial Times dove raccontava che andare al cinema per lei significava evadere per un paio d'ore dalla realtĆ , immergersi in un mondo altro, scomparire tra le pieghe della storia narrata sullo schermo. Quindi - se il presente ĆØ grigio - escape! Marco
Anonimo ha detto…
Penso sia un ottimo consiglio, anzi, se non vi dispiace, vedrĆ² di farne tesoro anch'io...
ciao!
Raffaella
tlx ha detto…
Escape, si, ma con un passo solo. Tipo il paio d'ore al cinema o la canzone ascoltata prima di uscire che ti ĆØ rimasta in testa da canticchiare. Il presente va nutrito, fin dove si puĆ² autoalimentare, il resto a venire ĆØ magia. Ciao!
Anonimo ha detto…
Non so se ho capito bene, ma credo che per fuga non si intenda un fuggire dall'agire sulla realtĆ .
E' piĆ¹ che altro un tenere presente il fatto che, per quanto possano essere opprimenti e farci sentire impriogionati, le condizioni nelle quali ci troviamo a vivere, la nostra mente ha sempre delle possibilitĆ  di fuga.
E' una possibilitĆ  di apertura, di libertĆ  che non dovremmo dimenticare.
E che puĆ² aiutare anche poi ad agire sulla realtĆ  piĆ¹ contingente.
ciao!
raffaella
Anonimo ha detto…
quanti filosofi frequentano questo blog !
l'unica cosa che ĆØ venuta in mente a me ĆØ: solidarietĆ  ai compagni metereopatici !
ciao
Auro
Anonimo ha detto…
free your mind, caro fabio and go to movie...see for example, hayao miyazaki's cartoons, so beautiful !
i don't know if the howl's moving castle's released in londra ? or think about uma thurman in kill bill 1/2 and escape from yourself! try... and to conclude: demain est un autre jour as we say in paris cioĆØ domani Ć© un altro giorno,un altra realtĆ  ! ciao, christelle from paris !