Tre girasoli

"There was no gesture that I wanted to make, nor did I have any special thoughts, except for thinking that one day I'd remember this moment, I'd fill it up with something that wasn't there. I'd find a way to take what appeared utterly futile at the time and make it in retrospect quite solemn"

MARGARET MAZZANTINI Don't move

Sono bastati tre girasoli, saliti sulla metro a Ladbroke Grove nelle mani di una giovane donna elegante, per farmi bucare la pioggia. Un frammento impazzito di estate incastrato nella mattina color autunno inglese.

Si sono affollati nella mia mente istanti e volti delle mie estati italiane, momenti allora forse indifferenti che oggi mi sembrano infinitamente preziosi.

Sono sceso dalla metro a Farringdon lucida di pioggia con in testa "Sunflower suit" e non va piu' via.

"It takes a lot to get used to today"

Commenti