Un post che nessuno commentera' mai tranne forse il mio iridologo

Commenti

Anonimo ha detto…
ma io con gli occhiali non ti ho mai visto!!

bella foto, comunque!

raf
Anonimo ha detto…
Caro Sig.Fabio,
quante volte le devo dire che quei bellissimi occhi non li dovrebbe tenere dietro il vetro degli occhiali .... usi le lenti a contatto!
Anonimo ha detto…
D'accordissimo con l'iridologo, naked eyes ruleZ. ;-)
(uau, comunque...)
Anonimo ha detto…
....BUTTA VIA 'STI OCCHIALI!!!E mostra questi occhi.Ne vale la pena!
PS: a patto di non andare a sbattere contro un muro!Prendi le dovute precauzioni!!
claudia
Bloggo ha detto…
Non ascoltare queste voci Fabio, gli occhiali da NERD vanno bene di brutto, non cedere alle lenti!
Fabio ha detto…
Raffaella -

infatti non li metto sempre, solo al cinema, per lavorare al computer, in macchina (e in bici d'estate in funzione anti moscerini). Sono miope ahime', anche se mi manca tipo una diottria e qualcosa, niente di terribile.

Iridologo -

vedo profilarsi all'orizzonte un conflitto tra lei e il mio oculista (che immagino presto partecipera' a questo interessante dibattito), per cui mi defilo. Le lenti a contatto mi fanno impressione.

Kit -

pero' ci sono occhiali e occhiali. E a qualcuno donano pure (mi vengono in mente, pescando a caso, Arto Lindsay, Mick Karn e naturalmente Morrissey).

Claudia -

Lo farei se qui a Londra doppiassero i film, ma con i sottotitoli gli occhiali sono molto utili. Comunque finito il film prometto di riporli nella loro custodia.

Matteo -

ma non e' che sono proprio da nerd, e poi io non sono tanto nerd, a meno che il fatto stesso di scrivere un blog mi denoti come tale, il che puo' essere. Ci pensero'.
Anonimo ha detto…
Smarriti i riferimenti, ho ripescato il tuo sguardo in questo contesto. E ora getto un’occhiata, forse sfuocata, con discreta costanza. Complimenti per il blog!
beppe
Anonimo ha detto…
Guarda guarda, abbiamo la stessa miopia (e lo stesso utilizzo random degli occhiali).
Comunque, facci caso, gli attori e le attrici dallo sguardo seducente sono tutti segretamente miopi...sarĆ  un caso? :-)
Anonimo ha detto…
Un angelo... fu la prima cosa che pensai guardando quegli occhi lucidi, sinceri, immensi....

Se esistono gli angeli hanno quegli occhi mi dissi... fu un attimo.
Fabio ha detto…
Beppe -

Beppe dei Sociocuriosi (gruppo di neolaureati in Sociologia/ Metodologia delle Ricerche Sociali/ Psicologia Sociale a Pavia, del quale facevo parte anch'io, che all'inizio degli anni '90 si riuniva in dipartimento o a casa di Celestino Colucci -mitico! mitico!- per lavorare ad una ricerca sul vissuto scolastico, e soprattutto per numerose bisbocce)? Ma allora il tuo progetto di venire a Londra? Vivo o tramontato? Se vedi il Cele me lo saluti? E se invece sei un altro Beppe (magari un ascoltatore di RP che non sento da molto) scusa la confusione e grazie per essere passato di qui.

Kit -

E stamattina ne ho scoperto un altro, Mark Everett degli Eels! Hai poi deciso se andrai al loro concerto? Qui suonano il 12 alla Royal Albert Hall, io li ho gia' visti quest'anno, ma torno, oh certo che torno a sentirli!

Anonymous -

Ma dopo? Che e' successo? Voglio dire come ho potuto rompere in un attimo l'incantesimo? Scusa se sdrammatizzo un po' ma ehm (blushing) nessuno mi fa mai complimenti cosi' meravigliosi.
Anonimo ha detto…
Caro Fabio, beccato! Ti saluto il Cele. Londra: la fidanzata ĆØ lƬ “part-time” quindi per ora resisto fra le nebbie pavesi. Quando passo a trovarla nella casetta di Stoke Newington, ti faccio sapere (sul blog? O ĆØ uso privato di mezzo pubblico?), e magari ti seguiamo in una di quelle visite che tu ben descrivi in queste righe. Fra l’altro, leggendo le puntate precedenti ho visto che eri anche tu al Pini il 15 agosto, ma ci siamo mancati! ContinuerĆ² a consumare questo blog!
A presto,
Beppe
Fabio ha detto…
Bellissima Stoke Newington! Si' si' mandami un messaggino sul blog quando vieni da queste parti. SN e' una zona che non si esplora mai abbastanza, molto multi-etnica. Peccato esserci mancati a Ferragosto! Bella la festa eh! Molto meglio degli altri anni. Buona lettura e fatti sentire quando vuoi.
Anonimo ha detto…
Fabio a sentire gli Eels non andrĆ² causa ingente costo del biglietto e nessuno che mi accompagni. Ma del resto non ho mai neppure sentito una loro canzone.
Aspetto la tua recensione allora. :-)
Anonimo ha detto…
Ah Fabio/Narciso ;-)
http://xoomer.virgilio.it/davgalat/sguardi.htm
Fabio ha detto…
Ma no Kit, fidati sulla parola! Anche qui costano tanto (25 sterline + prevendita, che diventano cosi' quasi 30), ma ti assicuro che l'intimita' di un concerto degli Eels acustici e' qualcosa che scuote l'anima e risuona per giorni e giorni. Ripensaci Kit ripensaci! La recensione e una foto le trovi nell'archivio (26 Maggio) e se non bastano quelle a farti cambiare idea allora lo considero un fallimento personale. Il fatto che non ci sia nessuno che ti accompagna ti rende d'ufficio il personaggio di una canzone di "Blinking lights and other revelations", una qualsiasi. Chi ha qualcuno che l'accompagna non dovrebbe andare a sentire un concerto simile, e secondo me non lo potra' capire.

Sul fatto che sarei narciso. Allora, vi racconto la storia di questa foto. Dovevo presentare una ricerca a una conferenza qui in Inghilterra questo Martedi', e mi hanno chiesto delle note biografiche e una foto. Ho cercato nel mio archivio e ne ho trovate due che mi piacevano, entrambe scattate dalla mia amica e ottima fotografa Myriam: una fatta a una festa di Tracey Emin l'anno scorso, e una in una manifestazione pacifista. Non sapendo decidere quale mandare, ho preso la macchina digitale e a caso ho iniziato a fare foto di dettagli del mio viso (i capelli, la bocca, ecc.) ed e' uscita anche questa foto del mio occhio sinistro. Alla fine ho mandato quella. Mi piace? Non so. Mi rappresenta? Direi di si'.

Ma allora eri tu l'anonymous? E dopo la moda di sparare sul pianista, la prossima e' quella degli scherzetti? ;-)

A tutti quelli che passano di qui. Non sto scrivendo in questi giorni perche' sono sotterrato di lavoro e perche' oggi ho finalmente fatto il rogito della casa nuova. Nei prossimi giorni dovrei, spero, avere un po' di tempo per noi.
Anonimo ha detto…
No non ero io l'anonima, ti pare? Solo volevo capire se quella frase era da un libro. Google ĆØ casa mia.;-)
Come giĆ  detto la foto ĆØ molto bella, e ti prendevo un pĆ² in giro sul narciso eddai.
Congratulazioni per la casa. E sƬ trova un pĆ² di tempo per farti vivo neh? :-)
Unknown ha detto…
grazie per l'ottima fotografa..ma non penso di esserlo e Christelle di certo e' una maestra :)
Bellissima foto..occhio stanco..ma almeno cosi' vedono che hai lavorato tanto :)
Fabio ha detto…
In effetti... e' stata fatta dopo 10 ore di PC. Quindi dici che fanno bene??
Anonimo ha detto…
"[...]Avvicina ricordi e ci fa realizzare che quei bambini con i calzoncini corti, le ginocchia sbucciate e lo sguardo luminoso vivono ancora da qualche parte dentro di noi."

Ti lasci dietro il timore di non farcela. Rimanere bambini per camminare sul sole (to walk on the sun). Un verso della canzone che sempre ascoltavi ti riporta lungo immense distese di campi, dove correvi e non t'importava di nulla.

Una corsa verso il tempo che scorreva a fasi alterne: durante il tuo gioco preferito sembrava volassero le lancette dell'orologio.
E quando era ora di andare a dormire, il mondo fuori giĆ  in piena fase REM, e tu a sognare quel giocattolo che il tuo amico giĆ  aveva!
Un mondo diverso. Immersi in un'atmosfera sognatrice.
Io sono ancora cosƬ, 21anni passati a spiare gli altri che camminano per le strade, io seduta dietro la finestra mentre la radio canta i miei versi preferiti
"AND WHEN THE LIGHTS GO DOWN
THERE IS WHERE I'LL BE FOUND".
Sento di voler vivere al massimo sospesa su altri pianeti.
☆Un abbraccio stellareee☆
Fabio ha detto…
Ti rivelo un segreto Browneyedgirl, anche io sono ancora cosi'. Intrappolato, prigioniero nei miei anni che sono esattamente il doppio dei tuoi, eppure ancora cosi' vicino a quel bambino. Ricordo i cani e i gatti di allora, gli amici piu' cari che io abbia mai avuto. "Into the heart of a child, I can smile, I can go there". Sempre e per sempre. Abbracci dalla mia costellazione alla tua. Chissa' se leggerai.