Non mi interessa sapere come vi guadagnate la vita.

Voglio sapere cosa vi fa spasimare e se osate sognare l'incontro con l'anelito del vostro cuore.

Non mi interessa sapere quanti anni avete.

Voglio sapere se accettate il rischio di fare la figura degli stupidi per amore, per il sogno, per l'avventura di essere vivi.

Commenti

PiB ha detto…
LETTI VISTI UNO DIETRO L'ALTRO.....IN QUESTO PERIODO CONFUSO FATTO DI COSE DA CAPIRE .....
Anonimo ha detto…
...mmmhh direi, scusami!: gia dato e fatto nel senso dell'amore e di molte altre cose e va bene cosi . per il resto che dire spasimo x poco , nel senso che non c'è molto che mi fa questo effetto , comunque mi sento vivo e non piatto come tanti altri
tu piuttosto come stai ?
Fabio ha detto…
Pib -

Il coraggio di affrontarla quella confusione non e' da tutti. Immergersi e rinascere rinnovati. Trovare bellezza anche nel caos sotto il cielo. Il Pib che conosco questo coraggio lo possiede, riuscira' a salire al di sopra delle nuvole e a rivedere cieli azzurri, come e' successo altre volte in passato. Kick the darkness till it bleeds sunlight Pib!

Prema -

Come sto, bella domanda. Verrebbe da rispondere "normale", ma e' un tendente al nuvoloso autunnale. Sento pero' molta forza dentro di me, solo non so bene ancora dove e come darle una forma. Pero', ci sono momenti di sereno costante, e poi quando ti volti ti rendi conto che non hai davvero generato nulla. Per dirla con Orson Welles: "In Italia, sotto i Borgia, per trent'anni hanno avuto guerre, terrore, assassinii, massacri: e hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera, hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e cos'hanno prodotto? Gli orologi a cucù". "Gia' dato e fatto nel senso dell'amore e di molte altre cose e va bene cosi'", sei proprio sicuro? Uhmmm.
Anonimo ha detto…
si sono sicuro ! va tutto bene sul versante affettivo/familiare
sono sul sereno andante e non cerco nulla oltre a quello che già ho
le uniche nuvole arrivano dal versante lavorativo e spero che siano solo nuvole passeggere e non un preludio a qualche tempesta ...
mica dovevi passare da Milano a Ottobre ? la mia calata a Londra è rimandata .
lophelia ha detto…
A queste e domande credo di aver risposto con il mio blog...
lophelia ha detto…
A proposito Fabio, pensavo di andare a vedere a Milano una mostra (ebbene sì!) a Corso Como di una fotografa giapponese forse domenica...per caso sei in giro?
e inoltre: non so il mio (magari!!) ma il blog anche per me è controcultura, ed è per questo che mi irrita tanto vedere certi blog pubblicizzati sulle riviste o sui siti tipo Kataweb e altri, mi sanno di finto...
Fabio ha detto…
Prema -

Si' sono a Milano settimana prossima, ma lavoro (e poi mi faccio un lungo fine settimana, guarda, non vedo l'ora, conto i minuti, a proposito di beghe di lavoro). Se sei in giro magari ci si riesce a vedere? Ho gia' le sere tutte prese, ma magari si riesce a prendere un aperitivo (rito qui sconosciuto e ormai per me esotico come un te' nel deserto)?

Lophelia -

Anch'io credo. Il rischio di fare la figura dello stupido mi e' del tutto famigliare, per amore o anche no :-)

Certo che ci sono Domenica, anche se un po' sul tardi, tipo alle 4, perche' prima ho promesso che vado a pranzo dai miei fuori Milano, e se non li vado a trovare per il pranzo domenicale da bravo figlio le rare volte che sono in Italia e' una tragedia.

Sui blog pubblicizzati non so, io sono linkato due volte nel sito di Radio Popolare e ho scelto di dare l'indirizzo del blog ad ogni puntata di Prospettive Musicali. Il blog e' una serie di messaggi in bottiglia. Pubblicizzarlo permette che piu' persone possano raccogliere il messaggio, commentarlo, entrare in contatto. Ci sono blog finti pubblicizzati ma anche no, non trovi?
lophelia ha detto…
E' vero, generalizzare è sempre sbagliato. Ma forse dipende anche dalla fonte pubblicitaria.
Fabio ha detto…
Sai che non lo so? Ho ricevuto negli anni molte proposte di collaborazione con riviste musicali italiane (specie quando sono arrivato a Londra) e le ho sempre rifiutate. Il fatto di predicare ai convertiti lo trovo meno stimolante rispetto a gettare messaggi in bottiglia nel mare aperto. Mi piacerebbe troppo essere pubblicizzato su Grazia, TV Sorrisi e Canzoni, la Cucina Italiana, Oggi, ecc. London Calling, il blog della famiglia italiana. Poi si beccherebbero recensioni di Antony e rabbiose tirate anti-velocita'. Sarebbe divertente. Sto esagerando ovviamente, ma e' per dire che se a leggermi sono solo gli ascoltatori di Radio Popolare, finiamo per parlare tra di noi e il rischio di ripeterci e' dietro l'angolo. Temo, non ne sono sicuro, e' un'ipotesi.
lophelia ha detto…
Certo, questo sarebbe veramente rivoluzionario! Ma i lettori di quelle testate poi darebbero una seconda occhiata ad un blog troppo "diverso"?
Domande, domande, domande.
Fabio ha detto…
Chi lo sa. Hai presente Rock'n'roll dei Velvet, quando Lou Reed racconta della ragazzina che resta a casa da sola, accende la radio e "she started dancing to that fine fine music/ you know her life was saved by rock'n'roll". A volte basta poco per cambiare tutto, completamente.