Johanna drove slowly into the city

Arrivato a meta' della mia settimana milanese, mi lascio alle spalle la parte lavorativa e mi appresto a passare in Italia quattro giorni di sano riposo. Cioe' insomma, considerando che domani se ascoltate Radio Popolare sara' davvero difficile evitarmi. Prima sono ospite a Terminal 9 (tra le 9 e le 10, non so ancora quando), poi di Zoe (alle 11.30), poi monto la mia intervista a Bonnie Prince Billy che andra' in onda a Patchanka (sarete i primi a sapere quando) e infine alle 21 va in onda la replica del mio intervento mattutino a Zoe. Se proprio non volete sentirmi consiglio di stare il piu' possibile lontani dalla vostra radio.

Dopodiche' per vostra fortuna partiro' per il mare, e fino a Prospettive Musicali, Domenica alle 22.35, non ci si sente piu'.

Oggi di nuovo sono riuscito a stupirmi della bella luce di Milano. Ho passato la mattina in un piccolo ufficio tranquillo in Piazza Cavour, con una deliziosa presenza a condividere con me quello spazio. Poi giretto ai giardini di Porta Venezia, qualche chiacchiera con Bruno del baretto della Centrale del Latte che vado a trovare tutte le volte che torno in citta', e davvero non volevo piu' rientrare, sarei rimasto troppo volentieri al sole con un bel libro. Per tutto il pomeriggio, per consolarmi e non intristirmi troppo, ho suonato in loop questo disco.

Dal quale ci ascoltiamo una traccia che vi ho proposto anche settimana scorsa in radio, e che mi sta ossessionando in questi giorni di quasi primavera (a un anno buono dall'uscita dell'album, peraltro).

Commenti

Anonimo ha detto…
Ma questi sono dei geni!
Mi piacciono un sacco, grazie Fabio. :-)
Fabio ha detto…
Il video ĆØ bellissimo vero? Contento ti siano piaciuti subito, io ci ho messo un anno a entrare in quel disco. Ho provato ad ascoltarlo una decina di volte negli ultimi mesi, arrabbiatissimo per il fatto che tutti me ne parlavano come di un capolavoro e io non lo capivo. Poi un giorno mi ha inspiegabilmente folgorato. Cose che succedono, ma comunque misteri.
Anonimo ha detto…
Allora dovrĆ² riprovarci anch'io...ma per il momento non mi ha convinto. PerĆ² mi hai convinto a dargli unƬaltra chance ;)

Sole
Anonimo ha detto…
In questi giorni, in diversi (e persone diversissime) mi hanno nominato la luce di Milano. Dev'essere proprio qualcosa di speciale... goditela.
Fabio ha detto…
Sole -

Mi ricordo una nostra discussione sul tema fatta qui infatti! Inizia da A-punk, secondo me ĆØ la traccia piĆ¹ coinvolgente. Il resto segue, vedrai. Fammi sapere! Tra l'altro, la foto del post me li ha resi ancora piĆ¹ simpatici.

Arte -

Guarda, sono in radio e non vedo l'ora di uscire a godermi questa luce. Rivitalizza i sensi proprio, dopo l'inverno inglese.
Anonimo ha detto…
Yogurt gelato, nella cialda (piĆ¹ ecologica). La luce di questi giorni, ma non ĆØ la stessa cosa...

deliziosa presenza
Fabio ha detto…
Hai messo lo zucchero nel caffelatte? Guarda che ĆØ piĆ¹ buono, con tanto zucchero sembra tiramisĆ¹ liquido, comfort food per l'anima.

E mi hai salutato Bruno? Troppo simpatico!

Che bella luce sta entrando in redazione, voglio uscire di qui!
Anonimo ha detto…
Una bustina. Il bisogno di comfort food la imponeva.
Bruno oggi non c'era, provvedo domani.
Esci esci...riempiti gli occhi di luce!

dp
Fabio ha detto…
Finito adesso il doppiaggio dell'intervista, ore 17.28. La luce ormai persa, ma per Bonnie questo e altro...
Gargoyle ha detto…
Adesso basta, cerco la frequenza di RP e ti ascolto ;)
Fabio ha detto…
107.6. Scritto dalla redazione, pochi minuti prima di andare in onda...
Anonimo ha detto…
Luce primaverile....peraltro giĆ  finita!
Fabio ha detto…
Si', ho saputo. Qui va e viene, piu' che altro va.