A Prospettive Musicali questa sera abbiamo ascoltato insieme:

1) Alela Diane Menig The pirate's gospel (da The pirate's gospel, Holocene 2006)

2) Joanna Newsom Sprout and the bean (da The milk-eyed mender, Drag City 2004)

3) Alela Diane Menig Can you blame the sky? (da The pirate's gospel, Holocene 2006)

4) Lavender Diamond Please (da The cavalry of light, Matador 2007)

5) Bonnie Prince Billy Lay and love (da Lay and love, Drag City 2007)

6) Howe Gelb But I did not (da 'Snow angel like you, Thrill Jockey 2006)

7) Bonnie Prince Billy Senor (da Lay and love, Drag City 2007)

8) Caetano Veloso Outro (da Ce, Universal 2006)

9) Extradition Original whim (da Hush, Sweet Peach 1971)

10) Holger Czukay Boat woman song (da Canaxis, Scheisshaus 1969).

Commenti

Anonimo ha detto…
Decisamente, preferisco la Newsom del 2004. Conosci la musica di quella forsennata di Kristeen Young? Faceva da supporter nell'ultimo tour di Morrissey, ma qui a Mediolanum non se ne trova niente. (Qohelet)
Fabio ha detto…
Trovo che siano ascolti del tutto diversi, che richiedono modalita' quasi opposte da parte dell'ascoltatore. Ys e' un disco che richiede attenzione assoluta e molta disponibilita', pero' secondo me ti ricompensa con sensazioni uniche. Kristeen Young la conosco solo di nome, ma non ho mai ascoltato nulla.
Viola ha detto…
Fabio!!Ciao!! Quanto tempo...
Domanda:Conosci Bob Corn????
Fabio ha detto…
No, non lo conosco. Ho cercato qualcosa in internet adesso. E' italiano, giusto? E riprende un po' Will Oldham. Interessante. Ho visto che suona qui a Milano Venerdi', ma io penso di scappare a Camogli quel giorno se il tempo tiene. Ho voglia di respirare un po' di mare. Anzi, ne ho bisogno. Peraltro voglio scrivere un post sul concerto abbastanza scadente di Howe Gelb di ieri. Scherzare va bene, ma lui ha fatto il pagliaccio tutto il tempo. Sembra che io sia in fase un po' negativa per quanto riguarda i concerti. Ho voglia di qualcosa che mi faccia battere il cuore e non lo trovo.
Anonimo ha detto…
K.Y. è questa http://kristeenyoung.com/index2.htm e sul suo sito si può ascoltare/vedere "London Cry", che è l'unica canzone notevole nel suo industrial-rock style che ha fatto come pre-Moz nel luglio scorso a Bollate.