34/ Ogni tre anni.



Sempre piu' amici europei stanno lasciando Londra.

Una mia amica che proprio mentre scrivo questo post si sta trasferendo a Parigi mi ha appena scritto un bel messaggio dall'Eurostar.

Sono felice di questo cambiamento....la mia vita è così, ogni tre anni cambio. Cambio lavoro o città o amore o capigliatura.

Il suo messaggio mi ha fatto riflettere, perche' la mia amica ha molto carattere. Per capire noi stessi e per sviluppare un carattere forte e originale, vivace e resiliente, dobbiamo sapere abbracciare il cambiamento. Non temerlo.

Ogni tre anni fare un bilancio e cambiare quello che non ci soddisfa per apririci occasioni di sorprendenti pur se magari destabilizzanti scoperte.

Anche se questa fuga collettiva da un Paese che all'improvviso ha smesso di volerci non e' certo l'epilogo che avremmo asuspicato, forse e' un'opportunita'.

Commenti