128/ Dolore e amore.



Grief will do whatever it wants to you, whenever it wants to. In that regard, Grief has a lot in common with Love.



Darci da fare per imprimere direzioni desiderate alle nostre vite ha senso. Ma Nick Cave ha ragione. Ci confrontiamo con forze molto superiori a noi. 

Una parte importante di cio' che ci accade non dipende ne' dai nostri meriti ne' dai nostri errori. Le gravi perdite, i rovesci della sorte, gli incontri che cambiano tutto, i grandi amori dipendono da forze al di fuori del nostro controllo e quasi impossibili da prevedere.

E' una prospettiva che ci ridimensiona. E' un invito a guardare con generosita' e affetto a noi stessi. A prestare attenzione e gratitudine anche al piu' piccolo evento, incontro, sensazione che ci da' piacere e sollievo.

Ne siamo capaci? Ci ricordiamo ogni giorno? E' una capacita' che coltiviamo con cura?

Commenti

Anonimo ha detto…
La mia personale risposta ĆØ un triplo no
Hrundi V. Bakshi
Fabio ha detto…
Ciao Beppe! Non e' affatto vero.

Tu lo fai molto bene con la tua macchina fotografica. La tua raccolta di foto e' una meravigliosa rassegna di piccoli momenti quotidiani colti nella loro semplice bellezza. Nei tuoi scatti c'e' molto piacere e molto sollievo.

Anonimo ha detto…
Dici? non ne sono molto convinto.
Concordo sul fatto che la maggior parte delle cose che ci succedono sono al di fuori del nostro controllo e che forse alcune con un impegno che io nemmeno lontanamente mi sogno di avere potrebbero forse essere immaginate.
Ma poi, a me piacciono le cose che all'improvviso accadono, senza preavviso; escludendo quelle brutte naturalmente! ...mi sto perdendo, un po' come in Amarcord il nonno nella nebbia a due passi da casa.

Le mie foto, penso siano a uno stadio predilettantistico, ma la tua definizione mi piace, grazie.

Ciao Fabio buona giornata

Hrundi V. Bakshi
Fabio ha detto…
L'amore fa parte delle "cose che improvviso accadono, senza preavviso". In questo senso, Nick Cave ha ragione. E hai ragione anche tu quando affermi il valore di questi eventi che succedono senza darci un segnale che cambieranno tutto.

Le tue foto hanno molta anima e raccontano la tua storia. Le foto di qualita' non sempre sono impeccabili dal punto di vista tecnico.

Buona settimana, Beppe!