L'avete visto "Gimme shelter"? I Flying Burrito Brothers con il mio adorato Chris Hillman (parente di una mia amica londinese californiana ho scoperto qualche giorno fa) che cerca di suonare di fronte alla rissa che accade proprio davanti a lui. Grace Slick dei Jefferson Airplane che si rifugia di fianco alla batteria, spaventata. Mick Jagger che ripete sconsolato, dopo aver dovuto interrompere "Sympathy for the Devil" due volte, “Brothers and sisters, brothers and sisters … who’s fighting and what for?”. E poi la sua espressione grave quando rivede la famosa scena dell'accoltellamento.

Ma chi avra' avuto la brillante idea di affidare il servizio d'ordine agli Hell's Angels? Dicono gli Stones in persona, ma io faccio fatica a credere a questa cosa.

Comunque il film va visto assolutamente perche' e' il manifesto di un'epoca. Non e' assolutamente un film musicale, e' piu' simile a un trattato sociologico. Le cineprese indugiano piu' sul pubblico che sui musicisti.

E se volete leggervi prima qualcosa, questo e' cio' che fa per voi.

Commenti

Anonimo ha detto…
mai visto , lo devo vedere ! un mio amico aveva un vhs ma tra una storia e l'altra non sono mai risucito a vederlo sto film

quello che aveva il vhs ,e mi ha iniziato agli Stones è il tizio intervistato , sparito !
http://www.enricobrizzi.it/miniera/labirinto/02_king/0494_king_casamonti.htm

non l'ho piu visto ... mi ha anche fatto conoscere Philip K Dick !
lophelia ha detto…
Anch'io vorrei vederlo.
Sai che per i miei post sui fotografi famosi per Irving Penn avevo già scelto una foto degli Hell's Angels? Penn è l'autore di bellissimi ritratti senza tempo di attori, artisti e modelle ma quella foto dice qualcosa di diverso. Prossimamente la vedrai appena trovo il momento giusto.
Unknown ha detto…
ok :) altro film da vedere
bobo ha detto…
visitami
wwww.bobosuperstar.blogspot.com/
Fabio ha detto…
Il mio amico Danilo di Radio Popolare e' anche suo amico, e mi ha raccontato qualcosa su di lui recentemente, che pero' non ricordo piu'. La prossima volta che vedo Danilo, il che succedera' presto dato che ci siamo ripromessi proprio oggi di incontrarci appena torno a Milano verso fine mese, gli chiedo notizie di Casamonti e poi ti faccio sapere.

Lophelia -

Aspetto il momento giusto allora. Poi ci metteremo di certo a discutere sul tuo blog, tu mi dirai che non sei d'accordo e io ti rispondero' "Ma no Lophelia, stiamo dicendo la stessa cosa", ormai e' un cliche'! :-)

Myriam -

Credo ti piacerebbe parecchio. Strano tu non lo abbia ancora visito.

Bobo -

Non manchero'.
sonia ha detto…
fabio grazie sempre per la tua bella presenza nel mio post, i tuoi commenti,allietano sempre il cuore...mi sento di dirti che, sono onorata di avere fatto la tua conoscenza!
buona serata
Myrea ha detto…
Benissimo...! I Rolling Stones ;-)
lophelia ha detto…
Mi chiedo se gli analisti sappiano quanto i blog rischiano di decurtare il loro fatturato...parlo sul serio, dopo un esame di coscienza provocato dalle tue parole!
Comunque sono d'accordo:)
Fabio ha detto…
Sonia -

Che commento gentile il tuo, grazie! E grazie per portare i tuoi sorrisi fino a Londra.

Miss Piperita -

I'm reading a Londoner's blog and I all I got is this lousy Rolling Stones suggestion ti verra' da dire! Di fatto potrei sforzarmi un po' di piu', ma come concludevamo sconsolatamente stamattina in radio Marina e io, e' questa un po' l'estate del soft rock qui a Londra (Snow Patrol, Keane, Feeling) e quindi meglio guardare al passato. Buon ascolto comunque!

Lophelia -

Mi ricordi una mia amica che un giorno provocatoriamente mi ha detto che il suo fidanzato le ha detto che pensa che per me il blog sia un surrogato dello psicanalista (maronna che frase, non si capisce niente). A me stavano gia' un po' girando le scatole, poi e' intervenuta Irene (Byronic) che era con noi e ha detto "E certo! Da quando ho aperto il blog risparmio un sacco di soldi!". Mi sono reso cosi' conto che e' una cosa piuttosto comune. Detto da te pero' lo accetto, eh. Di fatto Fotosensibile e' il mio food for thought quotidiano, e tu la mia analista/ confessora/ sciamana preferita :-)))
Myrea ha detto…
Beh, i miei gusti musicali non tengono conto della moda corrente e meno male! ;-)