70/ Una nuova grafica.



Dopo quindici anni, ho deciso di concedere al template originale di questo blog di andare in pensione.

Lo sostituisce una nuova grafica, piu' pulita e semplice. Con un font piu' facilmente leggibile e colori piu' neutri e silenziosi, che riflettono le mie preferenze grafiche. Le quali in quindici anni sono molto cambiate, com'e' giusto che sia.

A introdurre la homepage una fotografia, che magari col tempo cambieremo. Quella attuale, come osservava ieri la Gio', riflette uno spirito hygge. Luminoso, disteso e nelle mie intenzioni accogliente.

A differenza di prima, tutto si svolge in una colonna. Se pero' cliccate le tre linee orizzontali in alto a sinistra potete ritrovare i suoni, le storie, le parole e i colori che eravate soliti leggere nella colonna di destra.

Ho controllato e mi pare di avere importato davvero tutto, dal primo post del 2004 fino alle preferenze del 2019. All'archivio potete accedere sempre cliccando sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra.

Ho evitato di inserire la funzionalita' dei like che come sapete detesto. Ma ho inserito la possibilita' di condividere i miei post su altre piattaforme, per trasferire le scalette di Prospettive Musicali direttamente alla nostra pagina e magari per condividere qualche post via Twitter.

Spero non proviate troppa nostalgia per la vecchia grafica, che ho comunque salvato in caso volessimo tornare alle origini a un certo punto della vita. Capita, del resto.

Per eventuali consigli e osservazioni, potete usare lo spazio commenti. Come sempre, grazie per essere passati di qui.

Buon anno e buona lettura.

Commenti